21 Luglio 2024, 18:42
5' DI LETTURA
Cosa hanno in comune Federico Chiesa, Paulo Dybala e Francesco Bagnaia? I tre sportivi sono convolati a nozze lo stesso giorno, ovvero sabato 20 luglio. L’attaccante della Juventus e della Nazionale italiana, 26 anni, è andato all’altare con Lucia Bramani, 23, modella e influencer con in tasca una laurea in psicologia. I due hanno detto sì nella Cattedrale di San Lorenzo, a Grosseto, dopo 2 anni d’amore. Dopo la cerimonia religiosa, i festeggiamenti sono proseguiti al Castello di Vicarello sulle colline toscane. Tra gli invitati, tanti calciatori scortati dalle loro consorti. Tra queste spiccavano, Michela Persico che due mesi fa ha impalmato Daniele Rugani e Thessa Lacovich, moglie di Manuel Locatelli.
Per il giorno delle sue nozze, Federico Chiesa ha sfoggiato un abito scuro. Lucia Bramani ha indossato un abito bianco a sirena interamente ricamato in pizzo con maniche lunghe, collo alto e una scollatura ovale sulla schiena. A corredare il look un piccolo strascico e un lungo velo i cui bordi erano ricamati in pizzo. Come acconciatura, ha optato per uno chignon basso. In mano, un bouquet di fiori bianchi. Come vuole la tradizione, al momento del taglio della torta a cinque piani, la sposa ha sciolto i capelli e sfoggiato un secondo outfit: un abito bianco strapless con scollo a barca e spacco laterale vertiginoso.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Nozze da sogno e super blindate per Paulo Dybala, 30 anni, e Oriana Sabatini, 28. Legati dal 2019, l’attaccante della Roma e l’attrice, modella e cantante si sono uniti in matrimonio in Argentina, paese d’origine di entrambi. La cerimonia si è svolta presso la tenuta Dok Hara de Exaltacion de la Cruz, nella provincia di Buenos Aires, al cospetto di 300 invitati. La coppia è arrivata a bordo di una Bentley d’epoca. “Ora e per sempre”, hanno scritto i due neo sposi nello scatto pubblicato sui loro profili social subito dopo il sì. La proposta di matrimonio era arrivata lo scorso ottobre davanti alla fontana di Trevi. Oriana Sabatini è figlia di due attori ed è la nipote dell’ex tennista Gabriela Sabatini. Nel suo Paese è famosa per essere stata una delle protagoniste di “Aliados”, una celebre soap opera argentina.
Oriana Sabatini ha indossato un abito lungo senza spalline e con scollo a barca firmato Dolce&Gabbana che lasciava scoperte le spalle corredato da un paio di guanti lunghi interamente ricamati in pizzo e da un lungo velo ricamato ai bordi e appuntato su un’acconciatura che prevedeva che i capelli fossero semiraccolti. Il campione di calcio ha optato per un completo blu notte griffato Battistoni e una cravatta color grigio chiaro. Tra gli invitati, diversi calciatori tra cui Lisandro Martínez, Angel Di María, Enzo Fernández, Giovani Lo Celso, Cristian Romero e Rodrigo De Paul e Leandro Paredes. Quest’ultimo, proprietario di una piccola impresa vinicola, ha fornito i vini serviti durante il ricevimento. La torta nuziale è stata realizzata da Damian Betular, un famoso chef argentino. Gli sposi hanno chiesto ai loro ospiti di non scattare foto. Ad organizzare la cerimonia e il ricevimento è stata Tiziana Sabatini, sorella della sposa.
Anche Francesco Bagnaia ha scelto il 20 luglio per convolare a nozze. Il pilota di MotoGp ha impalmato Domizia Castagnini, responsabile acquisti di abbigliamento per le maison di moda più famose, dopo otto anni d’amore. Il sì è stato pronunciato alla presenza di 250 invitati nella Cattedrale di Santa Maria Assunta, nel centro di Pesaro dove i due vivono da tanti anni. Lo sposo ha scelto come testimone il fratello Filippo, la sposa ha voluto accanto a sé Edoardo Panico, un amico di lunga data. I festeggiamenti sono proseguiti a Villa Imperiale dove Francesco Bagnaia e Domizia Castagnini sono giunti a bordo di una Porsche Speedster del 1954 avuta in prestito da Mattia Pasini.
Stando a quanto riporta il Resto del Carlino, il ricevimento nuziale sarebbe costato intorno ai 250mila euro (1000 euro a invitato). Il menù è stato curato dallo chef stellato Massimo Bottura. Tra gli invitati Valentino Rossi con la compagna Francesca Sofia Novello in dolce attesa, Gianmarco Tamberi, Cesare Cremonini che ha cantato al party e che era scortato dalla fidanzata, la giornalista del Tg1 Giorgia Cardinaletti. E poi ancora Enea Bastianini, compagno dello sposo in Ducati, Franco Morbidelli, Marco Bezzecchi e Michele Pirro.
Francesco Bagnaia ha indossato un tight grigio. Domizia Castagnini ha sfoggiato un abito da principessa firmato Andrea Sedici leggermente accollato con trasparenze in pizzo, gonna svasata, lungo strascico e maniche lunghe. Come acconciatura, ha raccolto il capelli lasciando libere due ciocche che cadevano sul viso. Cambio d’abito per entrambi gli sposi durante il party. Il pilota di MotoGp ha indossato uno smoking scuro con camicia bianca. La neo moglie ha sciolto i capelli e optato per un abito bianco a tunica senza spalline caratterizzato da un profondissimo spacco laterale che ha svelato una minigonna argentata destinata a coprire la biancheria intima. Gli sposi devolveranno in beneficienza tutti i regali ricevuti dai loro ospiti.
Pubblicato il
21 Luglio 2024, 18:42