Federica Sciarelli non si riposa neanche al mare. Domenica 2 luglio la popolare conduttrice di “Chi l’ha visto?” ha contribuito al ritrovamento di un 15enne scomparso dalla spiaggia di Maccarese, sul litorale nord di Roma. Mentre erano in corso le ricerche effettuate anche con l’ausilio di un elicottero, il ragazzo è stato notato intorno alle 16 sulla spiaggia di Palidoro davanti all’ospedale “Bambino Gesù” dalla giornalista Rai che è rimasta con lui sino all’arrivo dei genitori. Questi ultimi non avevano più notizie del figlio affetto da alcune patologie dalle 13. Il 15enne, in buona salute, è stato riaffidato ai familiari.
“Quando l’ho visto non ho avuto dubbi, era molto spaventato”
“E’ stato emozionante, noi conosciamo e capiamo il panico che prende i genitori”, ha dichiarato Federica Sciarelli ai microfoni del quotidiano “La Repubblica”. Ad informare la conduttrice di “Chi l’ha visto?” della scomparsa del 15enne era stato Giampiero Fiore, anche lui in forza nel programma di Rai3, dalla spiaggia di Maccarese. Federica Sciarelli con tanto di foto in mano e descrizione del costume si è subito attivata e il suo intervento è stato determinante. “E’ stato il destino, è stata una cosa incredibile – ha spiegato – Mi trovavo sullo stesso litorale, dovevo fare qualcosa, io e le mie amiche stavamo per andare via, quando ci siamo dette: Facciamo una passeggiata. Che emozione, quando l’ho visto non ho avuto dubbi. Era molto spaventato, ci abbiamo messo un po’ a conquistare la sua fiducia”.
“Federica Sciarelli una garanzia!!! Attivissima anche in vacanza”
Tanti i commenti lasciati sotto il post che annuncia il ritrovamento del giovane condiviso sulla pagina social di “Chi l’ha visto?”. “Solo Federica Sciarelli può darci tali emozioni”, “Brava Federica, sempre al lavoro”, “Al posto giusto, al momento giusto!!!”, “Federica Sciarelli una garanzia!!! Sempre in prima linea e attivissima anche in vacanza!!”, “Sciari wonder woman”, “Sempre sul pezzo, anche in vacanza. Grande Fede!”, “Anche in vacanza chi ha un cuore sa come donarlo”, “Deformazione professionale”, “Federica….anche la domenica”, “La Sciarelli è la Sciarelli, unica”, hanno scritto alcuni utenti.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Federica Sciarelli conduce “Chi l’ha visto?” da 18 anni
La giornalista è al timone di “Chi l’ha visto?” da 18 anni. Ogni tanto si vocifera che sia lì lì per lasciare il programma e i rumors scatenano delle vere e proprie sommosse popolari. La conduttrice non ha alcuna intenzione di mollare anche se non può non ammettere come a volte sia davvero difficile gestire una trasmissione del genere. “Ormai ai miei occhi l’Italia è diventata un grande cimitero: dovunque vada, associo le città ai nostri casi – ha confessato qualche tempo fa a “Libero” – E’ il motivo per cui sarei tentata di lasciare”. Nemmeno le querele la fermano. “Vado spesso nell’ufficio legale della Rai, mi dispiace per tutto il lavoro che devo dargli – ha svelato in un’intervista a “Tele Sette”. Loro mi dicono che se arrivano così tante querele significa che facciamo un buon lavoro. In effetti ne vale la pena. Risolvere situazioni difficili o far riaprire indagini sono soddisfazioni impagabili”.