Federica Sciarelli ha ospitato a “Chi l’ha visto?” Sebastiano Visintin, marito di Liliana Resinovich, la donna scomparsa il 14 dicembre 2021 e ritrovata senza vita il 5 gennaio 2022 nel parco dell’ex ospedale psichiatrico di Trieste, a meno di un chilometro da casa. L’ipotesi di suicidio iniziale ha fatto poi spazio a nuove tesi, che hanno portato alla riesumazione del corpo da parte della Procura. Dalle indagini è emerso che la donna avesse una relazione con un altro uomo, Claudio Sterpin. I due uomini ormai da molto tempo appaiono in svariate trasmissioni tv per raccontare la loro versione dei fatti e continuare a scandagliare la vita della povera donna. Nella puntata di “Chi l’ha visto?” andata in onda lo scorso 12 giugno, Federica Sciarelli ha intervistato il marito di Liliana Resinovich cercando di fare delle domande che hanno più volte contrariato il suo ospite. Quello che evidenzia la giornalista, senza troppi giri di parole, è che Sebastiano Visintin e Claudio Sterpin sono stati ospiti in vari studi televisivi.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“A volte ho l’impressione che lei e Sterpin siate diventati protagonisti di un film”
Sebastiano Visintin ha partecipato recentemente alla trasmissione Mediaset “Quarto Grado” e adesso sembra che abbia chiamato personalmente Federica Sciarelli per fare un salto anche in Rai. Ma se l’uomo pensava che sarebbe stato semplice è stato subito smentito dall’approccio della giornalista. La conduttrice di “Chi l’ha visto?” ha messo in evidenza come il pubblico sia molto interessato al caso della donna. In redazione arrivano sempre mail e messaggi, anche quando la storia non va in onda, ma ha anche fatto notare che negli ultimi mesi Liliana Resinovich, che è la vera protagonista della storia, è stata in qualche modo messa da parte e i veri protagonisti sono diventati Sebastiano Visintin e Claudio Sterpin. “A volte ho l’impressione che lei e Sterpin siate diventati protagonisti di un film. State sempre in televisione ed è come se Liliana sia stata messa all’angolo, escono cose privatissime ed è molto irrispettoso”, dice la conduttrice.
“Non è che suo figlio si è allontanato da lei perché la reputa colpevole?”
Federica Sciarelli sbotta e Sebastiano Visintin si giustifica dicendo: “La mia storia è senza fine. Io sono quasi 31 mesi che ancora non so cosa sia successo a Liliana, quando è morta, come è morta e perché è morta. Questo è il mio dramma. Per questo sono venuto qua”. Nel corso dell’intervista, il marito di Liliana Resinovich si è più volte risentito. La conduttrice non fa sconti e mette in evidenza le diverse contraddizioni che hanno caratterizzato in questi tre anni i racconti dell’uomo. “Qui non siamo in un tribunale, queste cose sono state chiarite con gli inquirenti – tuona l’uomo visibilmente contrariato -. Se ci sono state contraddizioni è perché in quei giorni ero sotto shock. Ero in un frullatore di emozioni, ha spesso dimenticato le cose, non era una situazione semplice da gestire”.
Un altro momento di tensione si è consumato quando Federica Sciarelli gli ha chiesto i motivi per i quali lui e suo figlio non hanno più rapporti. “Non è che si è allontanato da lei perché la reputa colpevole?”, domanda la giornalista senza mezzi termini. Sebastiano Visintin risponde: “Ma che domande mi fai? Sono domande veramente pesanti”. Poi aggiunge: “Mio figlio si è trovato travolto da questa storia e si è voluto allontanare”. “Non siamo litigati, ci ritroveremo”, conclude.