Televisione

Federica Pellegrini: “Partorirò in acqua, abbiamo già scelto il nome della bambina”

di

02 Ottobre 2023, 18:50

4' DI LETTURA

Federica Pellegrini è stata ospite di Silvia Toffanin nello studio di “Verissimo”, per la prima volta dopo l’annuncio della sua gravidanza. L’ex campionessa di nuoto ha ammesso di essere “molto incinta di una femminuccia”. E’ una Federica Pellegrini raggiante quella che racconta: “È stata una gravidanza bellissima. Al momento non ho avuto alcun problema. Sono riuscita a mantenere la mia vita con i miei ritmi e i miei impegni. Era il nostro sogno, era quello in cui speravamo: allargare la nostra famiglia appena creata non solo dei quattro cani che abbiamo. Arriverà anche un esserino non peloso”.  Federica Pellegrini e Matteo Giunta si sono sposati nell’agosto del 2022. Lo scorso luglio poi, al quarto mese di gravidanza, l’annuncio dell’arrivo della loro prima bimba. “Ho fatto il test dopo una settimana di ritardo – svela – ma è andato lui a vederlo. Poi è tornato col test e un sorriso a 360 denti. Da lì è iniziato tutto”. In realtà, la ‘Divina’ e il marito avrebbero voluto aspettare ancora di più prima di rivelarlo, ma da settimane ormai si vociferava di una presunta gravidanza e loro non hanno potuto fare altro che confermare.

Federica Pellegrini e Silvia Toffanin (Foto da Facebook)

Matteo Giunta: “Quando ha fatto il test, è stata una emozione incredibile”

Presente all’intervista anche Matteo Giunta, in collegamento dal Centro Federale Castagnetti di via Galliano. “Prima di annunciarlo abbiamo tergiversato molto – racconta l’ex nuotatrice -. Volevamo tenerlo nascosto più possibile per molti fattori, poi abbiamo messo insieme i campionati del mondo dove sapevo poteva cadere il mio record del mondo così avevamo preparato l’annuncio della gravidanza nel modo più ironico che potevamo”. “Sapevo che in quei giorni poteva cadere il mio record del mondo nei 200 stile libero dopo ben 14 anni – continua – così abbiamo preparato il video due giorni prima. Ci è parso il modo migliore per sdrammatizzare”. L’atleta, conversando con Silvia Toffanin, racconta: “Abbiamo avuto la fortuna di poter sapere subito il sesso della bimba. Ci è scesa subito una lacrimuccia. So quanto una figlia femmina può cambiare nell’equilibrio psicofisico di un papà”. A questo punto il marito, raggiante, aggiunge: “Sono diversi mesi che ho il sorriso scolpito nel volto. Se sono pronto? È una parola grossa. Intanto ci godiamo questi ultimi mesi. Spero di non essere un padre troppo protettivo, purtroppo sento che sarò molto geloso. Speravo di vedere Federica emozionata, così è stato: quando ha fatto il test, ci siamo abbracciati ed è stata una emozione incredibile”.

Federica Pellegrini e Silvia Toffanin (Foto da Facebook)

“Magari nascerà il 30 dicembre: è il compleanno della nonna, lei sarebbe contentissima”

Silvia Toffanin chiede a Federica Pellegrini se pensa già al parto: “So già che Matteo dirà la cosa sbagliata al momento sbagliato. Mi sono informata per il parto in acqua, so come il mio corpo si adatta all’acqua, quindi propenderei per questa opzione”. “E il marito assisterà al parto?”, chiede la conduttrice. “Per me potrebbe essere una bellissima esperienza, lascio scegliere la mamma. Di certo cercherò di farla ridere”, replica Matteo Giunta. La piccola “dovrebbe nascere tra Natale e Capodanno – svela la campionessa – passeremo le feste a casa in dolce attesa. Magari nascerà il 30 dicembre: è il compleanno della nonna, lei sarebbe contentissima”. E il nome? “Non lo abbiamo scelto”, la risposta di Federica Pellegrini. Ma il marito interviene e dice: “In realtà sì”. L’ex nuotatrice a quel punto fulmina con lo sguardo Matteo Giunta che aggiunge: “Ok, Federica non lo vuole dire”. “Io stavo per dire abbiamo l’ipotesi di 10 o 20 nomi”, interviene ridendo Federica Pellegrini. “Però possiamo anche decidere di cambiarlo”, aggiunge il marito e allenatore. “Per ora la stiamo chiamando Meringa, un nomignolo che ci fa molta tenerezza”, chiosa Federica Pellegrini.

Matteo Giunta e Federica Pellegrini (Foto Instagram)

“Pensare di essere più felice di così è difficile da immaginare”

Federica Pellegrini sogna per la sua piccola un futuro nello sport e non nasconde che le piacerebbe che la piccola, come lei, possa entrare in acqua già a sei mesi: “Vorrei che il prima possibile prendesse confidenza con questo ambiente bellissimo: spero che possa essere una bimba sportiva, le faremo provare diversi sport e poi sceglierà lei la sua strada”.  La campionessa confessa di essere felice e di sentirsi molto fortunata: “Già per quello che ho fatto fino a qui mi sento persona super fortunata, è stato tutto bellissimo. Pensare di essere più felice di così è difficile da immaginare. Ma so che, quando la terrò tra le braccia, accadrà”. “Se mi manca la piscina? “No, ho fatto tanta fatica nella mia vita. I primi mesi nuotavo abbastanza spesso, poi non sono più andata. Ma quando entro in acqua sto sempre benissimo”, conclude.

Pubblicato il

02 Ottobre 2023, 18:50

Condividi sui social