19 Maggio 2023, 19:40
2' DI LETTURA
Federica Pellegrini arriva in libreria con il suo primo libro dal titolo “Oro”. La campionessa ripercorre la sua carriera ma anche molti momenti privati della sua vita. Tra gli episodi raccontati c’è anche quello che riguarda la fine della sua relazione con il nuotatore ragusano Luca Marin che poco dopo la loro rottura reagì male alla scoperta che la ex aveva perso la testa per Filippo Magnini. Un triangolo amoroso che nel 2011 ha “travolto” il ritiro degli italiani impegnati ai Mondiali di nuoto a Shanghai. Fu proprio in Cina che Federica Pellegrini si accorse di essere “innamorata come un’adolescente” di Filippo Magnini. “Luca ha cominciato a stare male, a non mangiare e a dimagrire tantissimo – racconta Federica Pellegrini ripercorrendo quelle settimane – Era sospettoso, inquieto. E non aveva torto. Sul momento mi aveva chiesto se c’era un altro e io avevo negato”. Di lì a poco però la campionessa lo avrebbe lasciato senza tante spiegazioni.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
All’inizio della storia con Filippo Magnini nessuno sapeva niente. Federica Pellegrini racconta: “Ero l’atleta di punta, avevo gli occhi di tutti addosso. Per l’ansia smettevo di mangiare”. Una sera la campionessa prova a raggiungere la stanza di Filippo Magnini. Ma per farlo è costretta a passare davanti alla camera di Luca Marin che è appostato allo spioncino della porta in cerca di prove del suo tradimento. Appena la vede passare, apre la porta e grida: “Dove stai andando?” Lei si inventa di essere al telefono con la mamma. Ci riprova due sere più tardi: “Apro la porta, esco dalla camera, mi guardo in giro: via libera. Raggiungo la stanza di Filippo, ma sul più bello sentiamo picchiare selvaggiamente contro la porta: ho sentito tutto, uscite fuori o vi ammazzo! Io e Filippo non apriamo. Luca è fuori di sé, sarebbe finita a botte”.
Una scena da film, ma era la realtà. A quel punto intervengono anche i dirigenti della Nazionale di nuoto, chiamati al telefono proprio da Federica e Filippo. I dirigenti chiedono alla nuotatrice di chiarire con Luca Marin, per il bene della squadra. Il racconto della Pellegrini continua: “Scendo nella hall, sono tranquilla, non mi importa niente, non ho fatto niente di male, sono solo affari miei. Luca urla, ti rendi conto di quello che fai? Che io sto male? Scusa, gli rispondo io, ci siamo lasciati due giorni fa, quindi posso fare quello che mi pare. Più esattamente, dico di fronte ai dirigenti della Federazione, posso sco**re con chi voglio”. Da lì in poi è storia conosciuta. Federica Pellegrini inizia una storia d’amore con Filippo Magnini fino al 2017 quando anche questa storia naufraga. Di lì a poco Federica Pellegrini si lega a Matteo Giunta, cugino di Filippo Magnini e suo allenatore. I due si sono sposati nel 2022.
Pubblicato il
19 Maggio 2023, 19:40