Negli occhi di Enzo Miccio c’è tutta la stanchezza e insieme la felicità per un evento diretto in maniera impeccabile dall’inizio alla fine. Stiamo parlando delle nozze tra Federica Pellegrini e Matteo Giunta celebrate sabato scorso in Laguna.
Enzo Miccio: “Certe magie si compiono solo negli animi gentili e a Venezia”
“Certe magie si compiono solo negli animi gentili e a Venezia”, sentenzia il re dei wedding planner tra le Instagram Stories. “Sto salutando Venezia – aggiunge – Torno a casa ma ho un po’ di malinconia, un po’ di tristezza negli occhi. E’ stato troppo bello, mi spiace lasciare Federica e Matteo. Ragazzi, vi mando un bacio. Vi voglio bene. E’ stato bellissimo stare con voi”.
Le nozze documentate sui social
Instagram è pieno zeppo di scatti social di quello che è stato eletto a furor di popolo come “il matrimonio dell’anno”. Circostanza che lascia pensare che la coppia non abbia venduto l’esclusiva a nessun settimanale di gossip.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
La sposa si è affidata ad una stilista emergente
Federica Pellegrini, d’altronde, ha stupito tutti con le sue scelte. A cominciare dall’abito da sposa. L’ex nuotatrice ha “tradito” l’amico Giorgio Armani e snobbato le griffe più importanti optando per una creazione in seta firmata dalla giovane stilista Nicole Cavallo. La 24enne veneta, volto emergente della moda, è figlia della designer Alessandra Rinauto, direttrice artistica della maison Nicole Milano appartenente al colosso Pronovias.
Per il taglio della torta, la Pellegrini ha indossato una tuta
A fine serata, la sposa si è cambiata indossando un’elegantissima jumpsuit bianco avorio con profondo scollo a V sia sul décolleté che sulla schiena. Matteo Giunta ha sfoggiato uno smoking blu per la cerimonia religiosa nella chiesa di San Zaccaria e uno smoking bianco per il ricevimento tenuto presso il JW Marriot Venice Resort, un hotel a cinque stelle situato sulla piccola Isola delle Rose, un’incantevole isola privata della laguna veneziana.
La torta è un capolavoro firmato da Iginio Massari
Per quanto riguarda le fedi nuziali, gli sposi hanno scelto due anelli della collezione Damiani D.Side. La torta a sei piani con decorazioni in giallo limone era firmata da Iginio massari, presente all’evento insieme alla figlia Debora. Ad intrattenere gli ospiti sino a tarda notte, il producer Walterino Biasin.
Gli invitati e le damigelle
Tra i 160 invitati figuravano anche il presidente del Coni Giovanni Malagò e i conduttori Frank Matano e Lodovica Comello che hanno condiviso con Federica Pellegrini l’esperienza di “Italia’s Got Talent”. In rosa antico le damigelle della sposa, le nuotatrici Alice Mizzau, Martina Carraro, Sara Franceschi, Laura Letrari e Chiara Massini Lucetti.