Federica Pellegrini: "Madonia? Mi aspettavo un riavvicinamento"

Federica Pellegrini: “Angelo Madonia? Mi aspettavo un riavvicinamento”

Daniela Vitello

Federica Pellegrini: “Angelo Madonia? Mi aspettavo un riavvicinamento”

| 16/12/2024
Federica Pellegrini: “Angelo Madonia? Mi aspettavo un riavvicinamento”

4' DI LETTURA

Dalla sua nuova vita dopo l’addio al nuoto al caso Madonia: Federica Pellegrini si racconta in una lunga intervista concessa a Mara Venier nel salotto di “Domenica In”. “Il nuoto è stato l’amore più grande della mia vita, lo sarà per sempre – dice la campionessa olimpica – Però poi la vita evolve, cambia, facciamo scelte diverse, arrivano altri tipi di amore. Io sono proprio una persona felice”. L’ex nuotatrice ha dovuto abituarsi alla nuova vita fuori dalla vasca. “L’addio al nuoto è stato tosto perché era la mia vita da 20 anni – spiega – Ho avuto quei 2-3 giorni che mi svegliavo la mattina, cominciavo a fare la borsa dell’allenamento e dicevo: ‘No Fede, dove devi andare? Basta!’. È stato tosto resettare tutto, anche psicologicamente. Poi la vita m’ha portato a fare altre 3000 cose, a sviluppare altre passioni, progetti (…) Poi io e Matteo (Giunta, ndr) ci siamo sposati, poi è arrivata Matilde. Praticamente in questi tre anni non mi sono mai fermata. Quando ho smesso di nuotar ho scoperto che esisteva il weekend lungo”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Federica Pellegrini (Foto da video)

“Quella di Selvaggia l’ho presa veramente come una battuta”

Gli ultimi tre mesi hanno visto Federica Pellegrini impegnata a “Ballando con le stelle”. Un’esperienza intensa che si concluderà sabato 21 dicembre e verso la quale la campionessa prova già nostalgia. “È stato un bel percorso, mi mancherà Roma – confida – Sono stati tre mesi bellissimi. Neanche se fosse stato scritto, un copione del genere sarebbe riuscito così bene. Un triste destino ha unito me e Pasquale La Rocca”. Quest’ultimo è arrivato dopo Angelo Madonia escluso dopo una lite in diretta con Selvaggia Lucarelli e dopo Samuel Peron che si è infortunato durante le prove ancor prima di scendere in pista con la Divina. “È stato un percorso a tratti anche accidentato, doloroso, difficile, solitario – confessa Federica Pellegrini – Madonia? Non è stato una mia decisione. Mi sono sentita a disagio perché era una discussione dove io non c’entravo niente, però eravamo davanti a una giuria come coppia (…) Della discussione a me ha toccato poco. Quella di Selvaggia l’ho presa veramente come una battuta, anche perché io a casa ho un marito e una bimba di 11 mesi. Forse mi sarei dovuta offendere più io, però l’ho vista come una battuta giusto per rompere un po’ il ghiaccio”.

Pasquale La Rocca e Federica Pellegrini (Foto da video)

Federica Pellegrini: “Con Angelo Madonia non abbiamo avuto modo di chiarire”

“Quello che forse mi ha fatto più male di tutta quella storia è sentirlo dire ‘non è la mia competizione’ – spiega la concorrente di “Ballando con le stelle” – Lì mi sono chiesta cosa ci stessi a fare lì. È un gioco ma anche una competizione che si fa a due, come un team. Quindi quando lui ha detto quella cosa davanti alla giuria mi sono sentita veramente da sola. Mi è dispiaciuto tanto. la produzione ha poi preso la sua decisione. Con Angelo non abbiamo avuto modo di chiarire. Forse mi aspettavo che si avvicinasse il giorno dopo la puntata”.

Federica Pellegrini e Matteo Giunta con la figlia Matilde (Foto da video)

Selvaggia Lucarelli: “La responsabilità di quello che è accaduto è solo di Angelo”

Di Angelo Madonia, escluso dallo show, ha parlato anche Selvaggia Lucarelli durante un’ospitata a “Da noi…a ruota libera”. “In questa storia il racconto è stato un po’ viziato dalla presenza di Sonia Bruganelli – ha esordito – Il loro rapporto condizionava l’andamento di ‘Ballando con le stelle’. Però Angelo Madonia è un professionista, un ballerino da non so quanti anni, è una persona navigata, ha fatto ‘Ballando con le stelle’ per molti anni ma ha gestito malissimo la situazione. A me non frega nulla che in qualche modo dall’altra parte ci potesse essere una presenza ingombrante. Molti hanno detto: ‘E’ manipolato’, ‘Lei se lo rigira’, ‘Lui è il suo burattino’. Non me ne importa assolutamente nulla. Angelo Madonia è in grado di intendere e di volere, è adulto, è un uomo, un professionista, un ballerino e tutta la responsabilità di quello che è accaduto e della cattiva gestione del rapporto tra lui e Federica Pellegrini è sua”.
LEGGI ANCHE: Angelo Madonia fuori da “Ballando con le stelle”, Selvaggia Lucarelli: “Via non per colpa mia”

Federica Pellegrini e Samuel Peron (Foto da video)

“Federica ha tollerato tanto, non ha fatto assolutamente la Divina. Lui ha fatto il Divino”

“Non mi piace l’idea che si veda sempre dietro la trama della donna perfida e megera – ha aggiunto la giurata di “Ballando con le stelle” – È un modo un po’ semplicistico di leggere la storia. È chiaro che Sonia ha una grandissima personalità e probabilmente una grande influenza su di lui. Però non traduciamo queste storie in una maniera che ha un po’ di sapore maschilista. Angelo Madonia ha sbagliato completamente. Tra l’altro aveva un’opportunità incredibile che era quella di far ballare forse non la più dotata a livello di talento ma il personaggio più brillante, nazionalpopolare, interessante. Anche perché Federica Pellegrini ha tantissime sfumature. È un personaggio ambiziosissimo che poteva avere una crescita incredibile. Invece l’ha fatta sfiorire con la sua cupezza, col suo essere sempre arrabbiato, poco presente. Devo dire che Federica è stata molto brava perché ha anche tollerato tanto, non ha fatto assolutamente la Divina. Lui ha fatto il Divino. Lei avrebbe potuto pretendere dal giorno 2 che le cambiassero ballerino ma era quasi preoccupata di offenderlo, di deluderlo”.

Pubblicato il 16/12/2024 15:06

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965