Federica Pellegrini: “Mi manca il mio corpo di prima"

Federica Pellegrini: “Mi manca il mio corpo di prima, voglio riprendermelo”

Germana Bevilacqua

Federica Pellegrini: “Mi manca il mio corpo di prima, voglio riprendermelo”

| 31/03/2024
Federica Pellegrini: “Mi manca il mio corpo di prima, voglio riprendermelo”

2' DI LETTURA

Federica Pellegrini è diventata mamma della piccola Matilde lo scorso 3 gennaio. La vita dell’ex campionessa di nuoto è cambiata radicalmente, adesso tutto gira intorno alla nuova arrivata e non c’è più tempo per programmare i propri spazi. In un’intervista concessa a RaiNews, l’ex nuotatrice confessa: “Mi manca il mio corpo di prima, voglio riprendermelo”. Come capita a tutte le donne che affrontano una gravidanza, il suo corpo è cambiato ma la sportiva vorrebbe tornare in forma. Così ha ricominciato ad allenarsi, momentaneamente in casa, dividendosi tra gli esercizi e le poppate e le esigenze della piccola.  “Ha orari tutti suoi – svela Federica Pellegrini – devo darle degli orari così da potermi prendere del tempo per allenarmi, magari quando si addormenta posso sfruttare quel momento”.

Federica Pellegrini e Matilde (Foto Instagram)

“Quando ho smesso di allenarmi ho visto il primo cambiamento”

La nuotatrice non ha vissuto bene i cambiamenti del suo corpo. “Quando ho smesso di allenarmi ho visto il primo cambiamento- racconta – Poi, ovviamente quando è arrivato il pancione, il corpo è cambiato ancora. Adesso sto pensando che vorrei tornare ad avere il corpo allenato”. Sul suo profilo Instagram, la sportiva ha pubblicato alcune foto che la vedono impegnata a concedersi del tempo per recuperare la forma fisica perduta. L’ex nuotatrice mostra le foto di un allenamento organizzato nel salotto di casa sua sul tappetino senza mai perdere di vista il baby monitor che proiettava le immagini di Matilde che dormiva nella sua culla in un’altra stanza. Laforma fisica è un pensiero fisso per l’atleta. Qualche mese fa, alla vigilia del parto. aveva pubblicato alcuni scatti in cui si “disperava” per aver raggiunto la taglia 48 e lo comunicava a tutti suoi follower.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Federica Pellegrini e Matteo Giunta (Foto Instagram)

Lo scorso 26 luglio, Federica Pellegrini ha visto cadere il suo record sui 200 stile libero

Matteo Giunta e Federica Pellegrini si sono sposati il 29 agosto del 2022. Dopo un anno e mezzo dalle nozze è arrivato l’annuncio della gravidanza, tanto desiderata e attesa. Il 26 luglio scorso, giorno dell’annuncio della gravidanza, Federica Pellegrini ha visto cadere il suo record sui 200 stile libero. A batterla, a Fukuoka, è stata l’australiana Molly O’Callaghan. Federica Pellegrini quel giorno si è congratulata con la campionessa. “Gara incredibile, Mollie! Davvero una delle migliori gare che ho visto negli ultimi 14 anni. Ma voglio dirti una cosa…Congratulazioni ancora!”, recita il post corredato dall’emoticon di una donna incinta. “Ce lo riprenderemo”, la scritta apparsa sul pancino della nuotatrice che annunciava così l’arrivo di Matilde. L’ultima prestazione di Federica Pellegrini risale a tre anni fa.

Pubblicato il 31/03/2024 11:08

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965