Federica Pellegrini è mamma della piccola Matilde dallo scorso 3 gennaio. La bimba è nata all’ospedale Sacro Cuore di Negrar, in provincia di Verona. A comunicarlo la stessa Federica Pellegrini con un post sui social e una foto nel letto d’ospedale con la bimba in braccio. L’ex nuotatrice e il marito Matteo Giunta, sposato nell’agosto 2022, hanno condiviso sui social tutti i momenti salienti della gravidanza, dall’annuncio all’evoluzione del pancione, alla volontà di tenere segreto il nome della piccola fino al giorno della nascita.
Meringa, come i genitori la chiamavano prima che venisse al mondo, è una bimba molto attesa e desiderata. Per il suo arrivo è stato progettato ogni dettaglio, a partire dalla cameretta. In un video, la neomamma ha condiviso passo dopo passo la realizzazione della stanza, dall’inizio quando non c’era nulla al suo interno fino al risultato definitivo.
I genitori della piccola Matilde hanno fatto dipingere cuccioli di animali sui muri
Per la realizzazione della cameretta di Matilde, dai colori agli arredi, Federica Pellegrini e Matteo Giunta si sono affidati a un gruppo di esperti. La neo mamma ha optato per uno stile molto semplice: niente pareti colorate o pastello, ma rigorosamente total white. Una scelta sobria, ma arricchita dai disegni alle pareti e dai colori degli arredi. Per rendere più accogliente la stanza è stato messo il parquet e due tappeti soffici sempre sulle tinte pastello. I genitori della piccola Matilde hanno fatto dipingere cuccioli di animali sui muri: tre cagnolini che riposano sulla luna, orsetti a pois sui fiori e, su una parete, anche un topino che regge un palloncino mentre si trova anche lui su un fiore rosso.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Nella cameretta è stata montata anche una culla con una giostrina
Oltre ai disegni sulle pareti, è possibile scorgere un quadro con all’interno la foto di una bambina e una tutina, molto probabilmente si tratta di Federica Pellegrini da piccola. Nella cameretta è stata montata anche una culla con una giostrina per i primi mesi della piccola, ma anche un lettino per quando sarà più grande. Nella stanzetta è stato sistemato anche un fasciatoio con tutto il necessario e due peluche a forma di delfino. Ed ancora un grande armadio marrone, un divano con cuscino per l’allattamento e un plaid beige con cuori bianchi.