27 Dicembre 2024, 08:42
3' DI LETTURA
Federica Panicucci, tra i volti di punta di Mediaset, ha fatto da babysitter al primogenito di Paolo Bonolis. La rivelazione arriva da un’intervista che la 57enne ha rilasciato al settimanale “Oggi”. Fu proprio il conduttore di “Avanti un altro” e “Ciao Darwin” ad instradarla consentendole di muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo. “A Milano io e Paolo Bonolis abitavamo nello stesso palazzo, io ero poco più che adolescente – racconta Federica Panicucci a “Oggi” – Lui conduceva Bim bum bam ed era già un volto popolare. Un giorno il custode mi dice che Bonolis aveva bisogno di una babysitter per il suo primogenito Stefano”. Stefano, come Martina, è nato dal primo matrimonio del conduttore romano con la psicologa americana Diane Zoeller. Paolo Bonolis ha poi sposato in seconde nozze Sonia Bruganelli da cui ha avuto tre figli: Davide, Silvia e Adele.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Il bambino non camminava ancora – ricorda Federica Panicucci – io mi proposi e sperimentai un lavoro comodissimo: quando avevano bisogno, non mi restava che scendere le scale e andare da loro. L’ho fatto per parecchio tempo. E quell’incontro per me fu decisivo. Notando la mia propensione per lo spettacolo, Paolo mi diede il numero di un’agenzia che esiste ancora oggi e si chiama Caremoli. Andai accompagnata dai genitori, ero minorenne. A 18 anni compiuti cominciai a fare i provini per qualche pubblicità: un lassativo, una sorta di sonnifero naturale, una pomata per i dolori muscolari. Poi fotoromanzi, indossatrice in showroom, fiere e contemporaneamente l’università. Fino al provino più importante”.
Era il 1987 e “cercavano le nuove centraliniste di Portobello per il rientro in tv di quel signore elegante e gentile che era Enzo Tortora (dopo essere stato ingiustamente in carcere, ndr). Mi ricordo la fila interminabile di ragazze che sembravano tutte più alte, più magre, più belle. ‘Non ce la farò mai’, mi dicevo. E invece scelsero proprio me: la normalità. Da lì cominciò la mia storia”. Paolo Bonolis è stato la sua “sliding door, la porta girevole del destino”. “Fin da bambina volevo fare la presentatrice, avevo questa vocazione che era anche il mio più grande desiderio – confida Federica Panicucci – Mi sono impegnata e ci sono riuscita. Dalla musica ai reality, all’intrattenimento e adesso le news, ho avuto la fortuna di misurarmi in tanti settori. Poi sono arrivati i figli e, insomma, tante cose belle e anche meno. Ma è la vita. Però se mi guardo indietro, sono soddisfatta”.
LEGGI ANCHE: Sonia Bruganelli: “Vivo accanto a Bonolis, mangiamo sempre insieme. Il resto aspetta fuori”
Da anni, Federica Panicucci è il volto delle festività natalizie in casa Mediaset. “Per me è un privilegio, è un regalo perché posso passare Natale e Capodanno nelle case di tutti gli italiani, ne sono veramente felice – dichiara a “Novella 2000” – È come se avessi un posto a tavola nei cenoni di tutti gli italiani, in due serate estremamente simboliche e piene di significato, la notte di Natale e il 31 dicembre, quando tutti sono riuniti con i con parenti e affetti. Con Mattino 5 e Mattino 4? Riprendo dopo la befana, martedì 7 gennaio. Natale sarà come sempre in famiglia a casa e poi festeggerò il Capodanno a Catania in diretta con l’evento su Canale 5. Mi piace tantissimo; dicembre in generale lo adoro, addobbo casa. Il Natale è una festa che sento molto. Tutto il mese per me ha un valore enorme e un grandissimo significato”. Durante le festività natalizie, tuttavia, le assenze si sentono ancor più pesantemente. “Se mi manca qualcuno? Mio padre Edo – confida la conduttrice a “Oggi” – Mi ha lasciata nel 2016, un tumore se l’è portato via in pochi mesi. Con lui era tutto più bello”.
Pubblicato il
27 Dicembre 2024, 08:42