Federica Nargi in un’intervista al settimanale “Chi” ha parlato del compagno e della sua gelosia per la sua esperienza a “Ballando con le Stelle”. L’ex velina, modella e showgirl, è in gara con il ballerino Luca Favilla con il quale a volte interpreta coreografie intense e sensuali. Ma lei dice di sentirsi completamente a suo agio in questo ruolo da concorrente dello show del sabato sera condotto da Milly Carlucci. “Danzare mi libera, amo la compagnia e i miei amici mi considerano l’anima della festa”, racconta. La showgirl, insieme a Bianca Guaccero, è tra le prime nella classifica di gradimento dei giudici e del pubblico. “Ballando con le Stelle è il mio programma – aggiunge – mi è sempre piaciuto. Essere qui non è solo ballare, è tirare fuori un lato che ho sempre tenuto nascosto”. Nell’intervista al settimanale parla anche della lontananza forzata dal compagno e padre delle sue bambine, l’ex calciatore Alessandro Matri. “Mio marito geloso nel vedermi con il ballerino Luca Favilla? – svela -. La preoccupazione c’è, come in tutti i lavori. Poi tutto può succedere, ma per fortuna non è mai successo”.
Federica Nargi sul compagno: “Lui è talmente sicuro di sé che…”
La showgirl ammette di sentire molto la mancanza delle figlie Sofia e Beatrice, di 8 e 5 anni. “So che manco loro da morire. Dopo un mese e mezzo iniziano a chiedere di me – confessa -. Soprattutto la più piccola, Beatrice. A scuola piange, le manco; ho cercato di farle capire che mamma lavora. Spero che questa esperienza serva alle mie figlie per capire che, se vuoi realizzare un sogno, devi crederci e lavorare. La mamma non le ha abbandonate, questo è un po’ il peso che si portano tutte le madri che lavorano”. Tornando ad Alessandro Matri con il quale fa coppia fissa dal 2009, Federica Nargi aggiunge: “Lui è talmente sicuro di sé che…scherzo. Siamo insieme da 16 anni”. L’ex velina ha spiegato che la decisione di prendere parte allo show del sabato sera è nata dal desiderio di superare i suoi limiti, un’occasione che ha voluto cogliere.
La famiglia resta comunque la sua priorità. “Voglio stare in questo mondo, ma le bambine saranno sempre la priorità – sottolinea -. Ho potuto partecipare perché mio marito mi appoggia, i miei suoceri ci aiutano e anche i miei genitori salgono da Roma per dare una mano. Domenica, dopo ogni puntata, corro da loro”.
LEGGI ANCHE: “Federica Nargi gelosissima di Matri: “La scena più assurda in un locale”
“Il ballo mi ha aiutata, mi ha fatto aprire, sentire leggera”
La showgirl sta provando a godersi al massimo quest’esperienza e appare sempre solare e sorridente. Parlando di se stessa rivela: “Tengo per me i miei problemi, non li faccio pesare su chi mi sta vicino. Questa cosa, però, a un certo punto mi sovrastava. Tenere tutto dentro per far vedere la mia parte positiva, energica, mi portava a volte a crollare”. “Anche io ho miei problemi che, pur non essendo gravi, devo dimenticare per fare forza agli altri – aggiunge -. Per questo avevo bisogno di lasciarmi andare e il ballo mi ha aiutata, mi ha fatto aprire, sentire leggera. Quando ho ballato il valzer, ad esempio, ho parlato per la prima volta della famiglia, del fatto che sono andata via di casa troppo presto”.
“Mi sono mancati i miei genitori – confida – sentivo il bisogno di averli vicino, ma non ho mai voluto pesare su di loro, farli preoccupare. Non ho avuto il tempo di pensare se sia stato giusto andare via di casa a 17 anni per inseguire la mia strada”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Quando Lucarelli mi ha detto che non uso strategie, mi sono sentita capita”
Selvaggia Lucarelli ha spesso apprezzato le sue performance in gara e questo per lei è importante, ma non solo. “A me interessa di più arrivare alle donne, quando Lucarelli mi ha fatto i complimenti, dicendo che non uso strategie, mi sono sentita capita – ammette -. Alla fine non faccio niente di particolare per voler piacere, sono così e lo dico: parlo con tutti, rido con tutti, mangio la pizza con tutti. Mi piace stare in mezzo alla gente, sono cresciuta così”. Federica Nargi non nasconde che proverà a vincere “Ballando con le Stelle” perché la competizione le piace. “Anch’io sono competitiva con me stessa, sono autocritica, pretendo di fare bene quello che faccio, sono una professionista. Il maestro mi dice: ‘Va bene così, divertiti!’”, conclude.