Famiglia “puzzolente” allontanata dall'aereo dopo le proteste

Famiglia “puzzolente” allontanata dall’aereo dopo le proteste dei passeggeri

Germana Bevilacqua

Famiglia “puzzolente” allontanata dall’aereo dopo le proteste dei passeggeri

| 23/09/2023
Famiglia “puzzolente” allontanata dall’aereo dopo le proteste dei passeggeri

2' DI LETTURA

Una famiglia americana è stata allontanata da un aereo perché ritenuta troppo “puzzolente”. E’ successo su un volo dell’American Airlines. Yossi Adler e sua moglie Jennie hanno raccontato la brutta avventura al “ DailyStar”. La coppia insieme alla figlia di 19 mesi è stata allontanata dal velivolo a causa del loro “cattivo odore corporeo”. Il volo era in partenza dall’aeroporto internazionale di Miami. Ma l’uomo non ha sopportato l’onta e ha svelato tutto. Yossi Adler è un consulente aziendale di 36 anni e ha dichiarato: “Ma quale puzza, ci hanno cacciato perché siamo ebrei”.

aereo

“Per la compagnia aerea sono stati allontanati dal volo per il loro odore corporeo”

Per la compagnia aerea invece la famiglia è stata allontanata dopo che i compagni di viaggio si erano lamentati del cattivo odore. Yossi Adler ha raccontato: “All’improvviso, non appena ci hanno portati via, hanno chiuso il cancello e poi hanno detto: ‘Mi dispiace signore, alcune persone si sono lamentate che avevate un cattivo odore e noi non siamo autorizzati a farvi tornare su’”. Inoltre, la famiglia ha denunciato che non sarebbero stati restituiti loro nemmeno i bagagli. Diversa la versione della compagnia aerea. In un comunicato l’American Airlines ha dichiarato: “Il signor Adler e sua moglie sono stati allontanati dal volo quando diversi passeggeri si sono lamentati del loro odore corporeo. Hanno prenotato un albergo per la notte e hanno ricevuto dei buoni pasto. Per loro è stato prenotato un nuovo volo”.

Pilota costretto ad atterrare per la puzza di calzini

Un episodio simile era accaduto nel 2012 su un volo della Swiss International Airlines diretto a Zurigo. Il pilota era stato costretto ad invertire la rotta per tornare all’aeroporto londinese di Heathrow, 30 minuti dopo il decollo. Anche in questo caso il motivo era un insopportabile odore di calzini sporchi nella cabina di pilotaggio. Una situazione che aveva causato tantissimi disagi ai passeggeri. Una volta scesi dall’aereo, i passeggeri erano stati sistemati su altri aerei o in hotel. Uno di loro aveva anche chiesto un indennizzo ma la compagna glielo aveva negato parlando di “circostanza eccezionale” per la quale non era previsto alcun risarcimento.

Pubblicato il 23/09/2023 09:05

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965