Curiosità

Famiglia inglese fa un salto a Pisa per una pizza: “Più economico che andare a Londra”

di

03 Novembre 2023, 17:21

2' DI LETTURA

Una donna inglese, residente a Sheffield, ha raccontato sui social la sua avventura di 24 ore. Insieme ai suoi figli, è volata in Italia per mangiare una pizza. Sembra una follia ma Roxanne Balciunas la descrive come una fantastica esperienza. La famiglia ha preso un volo low cost dall’Inghilterra per Pisa e in 24 ore è riuscita a visitare le sue meraviglie artistiche, mangiare una pizza e anche un buon gelato. Roxanne Balciunas ha condiviso su TikTok una serie di foto per raccontare la sua vacanza “economica” nella città toscana. La signora ha preso da scuola i due figli Cherry, di sei anni, e Tayo, di 14, e insieme sono andati di corsa all’aeroporto e si sono imbarcati su un aereo che in due ore ha raggiunto Pisa.

24 ore a Pisa per la pizza (Foto video Tiktok)

“Il volo Ryanair è costato 39 sterline a persona, l’albergo 150 sterline”

Un’avventura last minute, a quanto pare una specialità della signora che non è nuova a queste iniziative. La donna ha raccontato sui social la sua avventura italiana condividendo video e foto e un resoconto dettagliato delle spese sostenute. Roxanne Balciunas ha voluto dimostrare quanto sia più economico volare in Italia rispetto a trascorrere lo stesso tempo a Londra. Questo il dettaglio dei costi: il volo Ryanair partito alle 19 dall’aeroporto di Manchester e atterrato a Pisa alle 22 è costato 39 sterline a persona. 150 sterline, invece, il costo dell’albergo. A queste spese vanno aggiunte quelle per il cibo, per la pizza “ricoperta di salame e peperoni, la migliore che mio figlio abbia mai mangiato” e i gelati. Infine, c’è stato tempo anche per acquistare alcuni souvenir che non hanno superato le 50 sterline.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

24 ore a Pisa per la pizza (Foto video Tiktok)

“Ho cercato di staccare i bambini dai telefoni e dall’iPad”

Roxanne Balciunas ha voluto inoltre precisare che dall’aeroporto alla città non ha dovuto prendere alcun mezzo vista la vicinanza tra lo scalo e il centro. Grazie ai soldi risparmiati, la donna e i suoi figli hanno potuto vedere gratuitamente anche le bellezze artistiche di Pisa: la Torre, il Duomo e il museo dell’opera del Duomo. Costo finale della trasferta?  Una cifra inferiore alle 350 sterline. Roxanne ha inoltre sottolineato che la stessa non sarebbe stata sufficiente a consentirle una gita in uno dei tanti parchi tematici. “È stata un’alternativa più economica rispetto ad una giornata fuori casa. Sicuramente questa gita è stata più economica di un viaggio a Londra”.  “Di sabato a casa normalmente non facciamo molto – ha aggiunto la mamma –  Il motivo principale di questo viaggio era anche quello di cercare di staccare i bambini dai telefoni e dall’iPad”.

Pubblicato il

03 Novembre 2023, 17:21

Condividi sui social