La polemica tra Guillermo Mariotto e Alberto Matano si sposta da “Ballando con le stelle” a “Domenica In”. Il conduttore de “La vita in diretta” che quest’anno ha preso il posto di Roberta Bruzzone nello show condotto da Milly Carlucci ha criticato aspramente i giudici.
“Facciamo una petizione per Mariotto ballerino per una notte”
“Penso che in giuria sia in atto una sfida: mi si nota di più se do uno o se do zero? Non c’è un criterio (…) – ha dichiarato in collegamento telefonico con “Domenica In” – Non capisco perché quest’anno la giuria sia diventata così….questi zero…(…) Facciamo una petizione per Mariotto ballerino per una notte”. “Parlate con il mio agente, per carità”, ha replicato Guillermo Mariotto ospite in studio.
“Una giuria che oscilla tra oroscopi e psicanalisi”
Matano ha poi rincarato la dose: “Una giuria che oscilla tra oroscopi e psicanalisi e che poi si divide. E quando gli conviene è unita e quando qualcuno la spara grossa punta il dito contro l’altro. Insomma, caro Mariotto fatevi un esame di coscienza”.
“Matano? Non si capisce quello che dice”
A quel punto, è partito un divertente botta e risposta. “Lui sta tranquillo, rilassato a casa mentre io sono qui con le perpetue della tua parrocchia finta. E poi non si capisce ciò che dice”. “Si capisce eccome, Mariotto poi quando non sa cosa rispondere dice che non si capisce”, è intervenuta Mara Venier. “Casomai è Mariotto che non si fa capire mai”, ha sentenziato Matano.
“Ipocrita! Prima mi attacchi, poi vuoi fumare con me”
“Lui è ipocrita. Dopo che mi attacca a Ballando mi dice: ‘Andiamo a fumare fuori al balcone’”, ha svelato lo stilista venezuelano. “Ma Alberto non fuma, è impossibile”, ha precisato Mara Venier che conosce molto bene Matano essendo sua amica. “Ma certo che non fumo, ma cosa dice Mariotto?”, ha confermato l’ex mezzobusto del Tg1.
“Alberto, menti sapendo di mentire. Falsone!”
“Ma mi scrocca le sigarette. Non te le darò più da oggi – ha insistito Mariotto – Ti porti le tue da casa. Alberto menti sapendo di mentire, sei veramente un falsone. Un falsone”. “Mettete le telecamere in giardino, mettetele”, ha aggiunto rivolgendosi a Mara Venier.