Fabrizio Corona, la madre “Mio figlio è pazzo”.

Fabrizio Corona, chiesta la perizia psichiatrica. La madre: “Mio figlio è pazzo”

Germana Bevilacqua

Fabrizio Corona, chiesta la perizia psichiatrica. La madre: “Mio figlio è pazzo”

| 17/03/2023
Fabrizio Corona, chiesta la perizia psichiatrica. La madre: “Mio figlio è pazzo”

3' DI LETTURA

Fabrizio Corona sarà sottoposto ad una perizia psichiatrica per accertare il suo stato di salute mentale. A deciderlo un giudice della decima sezione penale di Milano, Cristina Dani. La perizia tenderà a stabilire se l’ex fotografo sia capace di intendere e di volere. Tutto iniziò nel 2021 quando Corona danneggiò un’ambulanza, fece resistenza all’arresto e in seguito cercò anche di evadere dall’ospedale dove era stato ricoverato. Sempre in quell’occasione Corona si era prima tagliato le braccia, per poi spaccare il vetro dell’ambulanza che stava per portarlo in ospedale. La prima a richiedere un’indagine sul figlio è stata la madre di Corona Gabriella Privitera. La donna, chiamata come teste, ha dichiarato senza mezzi termini: “Mio figlio è pazzo”. L’esame sull’ex re dei paparazzi valuterà anche una sua eventuale pericolosità sociale.  La madre di Corona, chiamata a testimoniare in aula, aveva detto: “Ha avuto una crisi, ho pensato ‘finisce che muore’, si dimenava. Ha dato un pugno e ha rotto il vetro, è stato preso con la forza dai poliziotti anche con una mano alla gola”.

Fabrizio Corona (foto da Instagram)

Corona su Instagram: “Adesso vi faccio io vedere come si combatte l’ingiustizia”

Al centro del processo ci saranno, oltre che la condotta dello stesso Corona, anche i “gesti di autolesionismo e un successivo ricovero in psichiatria”. Nel periodo di detenzione di Fabrizio Corona, più volte il Tribunale di Sorveglianza di Milano aveva evidenziato come lo stesso soffrisse di una “patologia psichiatrica”. I fatti risalgono al marzo di due anni fa quando un giudice del Tribunale di Sorveglianza aveva disposto che Fabrizio Corona ritornasse in carcere dal momento che aveva “ritrovato il proprio benessere” e che pertanto poteva lasciare i domiciliari, disposti in quanto malato psichiatrico, e tornare in cella. La reazione dell’ex fotografo dei vip era stata immediata. “Adesso vi faccio io vedere come si combatte l’ingiustizia. Pronto a dare la mia vita in questo paese ingiusto” aveva detto pubblicando una foto della sua faccia ricoperta di sangue. Nei video social era comparsa anche la madre di Corona che piangeva.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Fabrizio Corona (foto da Instagram)

La madre di Corona: “Ho provato una disperazione totale”

La stessa signora Privitera, ricostruendo con i giudici il giorno dell’arresto del figlio, ha spiegato:  “Ho provato una disperazione totale, dicevo agli agenti ‘lasciatelo è malato, più lo tenete più la sua rabbia sfocia in queste crisi da pazzo’, mio figlio ha problemi psichiatrici, lui è sempre aggressivo perché ha questa malattia, io più che amarlo che devo fare?”. La madre ha spiegato inoltre che Corona “ha tentato di farsi del male anche in ospedale” e ha sottolineato che “questa pagina degli ultimi anni della vita di Fabrizio è la più drammatica”. L’incarico alla psichiatra per la perizia sarà conferito nell’udienza dell’11 maggio, quando dovrebbe essere sentito anche un ultimo testimone della difesa. E poi a luglio il processo dovrebbe arrivare alla fase della discussione delle parti. Intanto l’ex re dei paparazzi, che era in detenzione domiciliare per scontare la pena residua per le sue condanne, dallo scorso giugno ha ottenuto la misura alternativa dell’affidamento terapeutico in una struttura comunitaria.

Fabrizio Corona (Foto Instagram)

Fabrizio Corona: “Hanno fatto un atto illegale, ero cornuto e bastonato”

Fabrizio Corona, con dichiarazioni spontanee, ha fornito la sua versione di quella presunta resistenza agli agenti raccontando che aveva avuto quella reazione perché uno degli agenti gli avrebbe “rubato il telefono”. E ha sostenuto ancora: “Hanno fatto un atto illegale, ero cornuto e bastonato, dopo la revoca illegale dei miei domiciliari mi è stato preso il telefono. Io non li querelo, noi non perdiamo tempo a fare queste cose, la stessa presidente del Tribunale di Sorveglianza Di Rosa, che è persona rigorosissima, all’epoca mi ha chiesto scusa”. Corona ha anche ribadito che verserà un risarcimento per il vetro dell’ambulanza che ha rotto.

Pubblicato il 17/03/2023 14:24

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965