04 Maggio 2024, 08:20
3' DI LETTURA
Due personaggi famosi reputano “spietato” il trattamento riservato da Mediaset a Barbara D’Urso. Com’è noto, la conduttrice napoletana è stata silurata senza alcun preavviso. Una circostanza che, per sua stessa ammissione, le ha provocato un enorme dolore. A prendere le parti di Barbarella sono stati Fabrizio Corona e Morgan, entrambi ospiti del podcast “Denaropoli”. “La realtà dei fatti, e di questo bisogna darle merito, è che comunque nel bene e nel male ha fatto un grandissimo pezzo di storia della televisione e di Mediaset – ha dichiarato Fabrizio Corona – Poi uno può giudicarla per come l’ha fatta, per come si è comportata per fare quella televisione, però non se lo meritava per tutto quello che ha fatto. È stata buttata fuori così perché è morto il capo. Era coperta da determinati sistemi e per i nuovi non andava bene”.
“Però tu non puoi fare così con una donna a cui hai dato il primo prime time giornalistico all’americana, che ha in ventato un format giornalistico per il mattino, per il pomeriggio – ha sottolineato l’ex re dei paparazzi – Poi di colpo da un giorno all’altro farla fuori senza darle neanche la possibilità di salutare i suoi telespettatori. Lei ha la malattia del lavoro, è ossessionata e l’hanno colpita in questa cosa. Le hanno fatto una cosa spietata e non se lo meritava. Non è una questione economica. Lei non lavorava per soldi. Lei durante il Covid faceva tutti i giorni Pomeriggio 5, poi il weekend faceva Domenica Live. Lavorava 7 giorni su 7 in televisione per 365 giorni all’anno. Non se lo meritava”.
“È ingiusto quello che le hanno fatto – gli ha fatto eco Morgan che è stato spesso ospite delle trasmissioni di Barbara D’Urso tenendo banco con le sue vicende private – Per noi che l’abbiamo conosciuta non è una persona negativa. Immagino che non sia rimasta a piedi, non glielo auguro. Non lavorava per soldi ma per realizzazione personale, come Simona Ventura e Maria De Filippi”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Lo scorso 3 marzo, ospite di Mara Venier a “Domenica In”, Barbara D’Urso si era detta amareggiata per la modalità con cui è stata messa alla porta da Mediaset. La conduttrice aveva svelato di aver vissuto il suo allontanamento dal pubblico come un lutto che non è ancora riuscita ad elaborare. “Manco dalla tv esattamente da nove mesi e un giorno – aveva dichiarato – La verità è che io non ho ancora elaborato il dolore per quello che mi è accaduto, della modalità in cui – in maniera terribile – sono stata strappata da quella che era la mia vita per 23 anni, in un altro luogo. Sai che mi ha dato tanto”.
“Sono stata 23 anni in Mediaset, molto felice di essere lì, soprattutto i primi tempi – aveva confessato la conduttrice – Sedici anni in diretta tutti i giorni. Quell’azienda mi ha dato tanto e io ho dato veramente tantissimo. Ci sono sempre stata, mattino, pomeriggio, sera, notte. Quando c’era bisogno di un nuovo programma, durante il Covid quando tutti stavano a casa e io ogni giorno ero lì a tenere compagnia agli italiani, a farli cantare sul balcone, a informarli. Io ho dato la vita e il modo terribile in cui sono stata strappata senza che nessuno mi dicesse perché, quando. L’ho saputo il 26 giugno alle ore 16.20 e nessuno mi ha mai spiegato perché (…) Io non voglio fare guerra, perché la guerra in ogni ambito è terribile. Piano piano passerà”. Nelle scorse ore, si è vociferato di un possibile sbarco di Barbara D’Urso sul canale Nove. Un’ipotesi confermata dal suo manager Lucio Presta ma smentita da Discovery.
Pubblicato il
04 Maggio 2024, 08:20