Due personaggi famosi reputano “spietato” il trattamento riservato da Mediaset a Barbara D’Urso. Com’è noto, la conduttrice napoletana è stata silurata senza alcun preavviso. Una circostanza che, per sua stessa ammissione, le ha provocato un enorme dolore. A prendere le parti di Barbarella sono stati Fabrizio Corona e Morgan, entrambi ospiti del podcast “Denaropoli”. “La realtà dei fatti, e di questo bisogna darle merito, è che comunque nel bene e nel male ha fatto un grandissimo pezzo di storia della televisione e di Mediaset – ha dichiarato Fabrizio Corona – Poi uno può giudicarla per come l’ha fatta, per come si è comportata per fare quella televisione, però non se lo meritava per tutto quello che ha fatto. È stata buttata fuori così perché è morto il capo. Era coperta da determinati sistemi e per i nuovi non andava bene”.
“Lavorava 7 giorni su 7 in televisione per 365 giorni all’anno. Non se lo meritava”
“Però tu non puoi fare così con una donna a cui hai dato il primo prime time giornalistico all’americana, che ha in ventato un format giornalistico per il mattino, per il pomeriggio – ha sottolineato l’ex re dei paparazzi – Poi di colpo da un giorno all’altro farla fuori senza darle neanche la possibilità di salutare i suoi telespettatori. Lei ha la malattia del lavoro, è ossessionata e l’hanno colpita in questa cosa. Le hanno fatto una cosa spietata e non se lo meritava. Non è una questione economica. Lei non lavorava per soldi. Lei durante il Covid faceva tutti i giorni Pomeriggio 5, poi il weekend faceva Domenica Live. Lavorava 7 giorni su 7 in televisione per 365 giorni all’anno. Non se lo meritava”.
Morgan: “Non lavorava per soldi ma per realizzazione personale”
“È ingiusto quello che le hanno fatto – gli ha fatto eco Morgan che è stato spesso ospite delle trasmissioni di Barbara D’Urso tenendo banco con le sue vicende private – Per noi che l’abbiamo conosciuta non è una persona negativa. Immagino che non sia rimasta a piedi, non glielo auguro. Non lavorava per soldi ma per realizzazione personale, come Simona Ventura e Maria De Filippi”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Barbara D’Urso: “Sono stata allontanata da Mediaset in modo terribile”
Lo scorso 3 marzo, ospite di Mara Venier a “Domenica In”, Barbara D’Urso si era detta amareggiata per la modalità con cui è stata messa alla porta da Mediaset. La conduttrice aveva svelato di aver vissuto il suo allontanamento dal pubblico come un lutto che non è ancora riuscita ad elaborare. “Manco dalla tv esattamente da nove mesi e un giorno – aveva dichiarato – La verità è che io non ho ancora elaborato il dolore per quello che mi è accaduto, della modalità in cui – in maniera terribile – sono stata strappata da quella che era la mia vita per 23 anni, in un altro luogo. Sai che mi ha dato tanto”.
“Sedici anni in diretta tutti i giorni. Quell’azienda mi ha dato tanto”
“Sono stata 23 anni in Mediaset, molto felice di essere lì, soprattutto i primi tempi – aveva confessato la conduttrice – Sedici anni in diretta tutti i giorni. Quell’azienda mi ha dato tanto e io ho dato veramente tantissimo. Ci sono sempre stata, mattino, pomeriggio, sera, notte. Quando c’era bisogno di un nuovo programma, durante il Covid quando tutti stavano a casa e io ogni giorno ero lì a tenere compagnia agli italiani, a farli cantare sul balcone, a informarli. Io ho dato la vita e il modo terribile in cui sono stata strappata senza che nessuno mi dicesse perché, quando. L’ho saputo il 26 giugno alle ore 16.20 e nessuno mi ha mai spiegato perché (…) Io non voglio fare guerra, perché la guerra in ogni ambito è terribile. Piano piano passerà”. Nelle scorse ore, si è vociferato di un possibile sbarco di Barbara D’Urso sul canale Nove. Un’ipotesi confermata dal suo manager Lucio Presta ma smentita da Discovery.