28 Novembre 2023, 11:54
6' DI LETTURA
Ilary Blasi fa boom su Netflix. “Unica”, il docufilm uscito venerdì 24 novembre in cui racconta la sua vita e soprattutto la sua verità sulla fine del matrimonio con Francesco Totti, è subito volato al primo posto della Top 10 dei film più visti in Italia sulla piattaforma che ha rivoluzionato lo streaming. Tra quanti lo hanno apprezzato figura anche la sua secondogenita Chanel. “Fiera della Donna che sei, ti amo”, ha affermato in una Instagram Story condivisa nel giorno in cui è uscito il documentario. Chi si aspettava un commento diretto da parte di Francesco Totti è rimasto deluso.
Secondo il “Corriere della Sera”, l’ex capitano della Roma avrebbe visto il trailer di “Unica” prima di partire per Wuhan, in Cina, per partecipare all’All Star Game con Roberto Baggio e altre leggende del calcio come Seedorf, Rivaldo e Kakà. “Chi lo conosce da vicino, parla di un Totti rassegnato ma sereno, impermeabile alle stilettate della conduttrice tv – che certo non gli hanno fatto piacere, ma ci si è abituato – ormai consapevole che tra loro non si troverà mai nessun tipo di accordo”, si legge sul quotidiano. “Faccia e dica quello che vuole”, avrebbe detto l’ex calciatore secondo quanto riferiscono alcune persone a lui vicine al “Corsera”.
LICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
La sua reazione alla tele-revenge della moglie sarebbe stata di totale indifferenza. A ferirlo sarebbe invece stato il mancato invito alla festa organizzata da Ilary Blasi per i 18 anni del loro primogenito Cristian. “Francesco ci è rimasto malissimo – si mormora – Credeva che almeno per un giorno, per il bene del figlio, come spesso succede tra genitori separati, i rancori coniugali potessero essere messi da parte. Non è stato così. Lui è stato escluso e questo non lo perdona”. In “Unica”, Ilary Blasi racconta che il marito ad un certo punto le chiese di cancellarsi dai social e di smettere di lavorare. In quel preciso istante, la conduttrice ha scelto sé stessa.
La versione degli amici dell’ex capitano giallorosso è diversa: “Negli anni in cui conduceva l’Isola dei Famosi, Ilary passava gran parte del tempo a Milano, mentre Francesco restava a casa a fare il ‘mammo’ a tempo pieno, proprio per consentirle di continuare la sua carriera”. Nel documentario, la conduttrice svela che la leggendaria t-shirt con la dedica “6 unica” è custodita all’interno di uno degli armadi della villa hollywoodiana del Torrino intestata all’ex marito dove lei vive con i suoi tre figli. “La conservo ma non so se mi appartiene ancora”, precisa.
Chi non è riuscito a guardare il docufilm Netflix fino alla fine è Alex Nuccetelli, amico storico di Francesco Totti. Fu lui a presentargli l’ex Letterina più di 20 anni fa. E sarebbe stato lui a presentargli Noemi Bocchi. Nelle settimane successive alla separazione, il bodybuilder e pr romano si è improvvisato portavoce dell’amico rilasciando interviste a destra e a manca. Ilary Blasi lo ha portato in tribunale chiedendogli 80mila euro di danni.
“Sul documentario sono sincero non l’ho visto attentamente tutto perché non ho riconosciuto la mia verità già da subito e mi era passata la voglia di proseguire – ha commentato Alex Nuccetelli in un’intervista a “Tag24” – Spero che questi segnali di pace che ha lasciato lui nell’intervista possano essere raccolti, perché sarebbe importante. In quel preciso trailer dove lei diceva che non si era sposata per soldi ma per amore, ma ci mancherebbe altro, voglio credere che si sia sposata per amore (…) Io posso anche parlare poco perché mi sono stati richiesti 80mila euro di danni da Ilary Blasi, una persona alla quale comunque ho voluto bene”.
“Io non faccio e non posso fare nomi ma posso dire che il loro rapporto era cambiato da tempo quindi è inutile andare a sottolineare determinate situazioni, non ha senso – ha aggiunto – È stato inutile puntare il dito su fatti avvenuti dopo una rottura già avvenuta. Francesco dopo aver lasciato il calcio ha avuto tanti momenti dove si è sentito completamente solo, le cose già non funzionavano”. Alex Nuccetelli ha una sua teoria sul perché Ilary Blasi non sia andata a raccontare la sua verità nel salotto di “Verissimo” dall’amica Silvia Toffanin con la quale anni fa ha condiviso l’esperienza a “Passaparola”: “Pier Silvio ha uno spirito più conservativo del padre e forse è meglio perché altrimenti avremmo ritrovato uomini in perizoma leopardati correre nei programmi tv. Tranne Barbara D’Urso che è una numero uno condivido le scelte di Pier Silvio. Probabilmente non ha voluto l’intervista di Ilary a Verissimo per non creare polemiche”.
A detta di Fabrizio Corona, Ilary Blasi non avrebbe raccontato tutta la verità in “Unica”. “In questi vent’anni di relazione, di matrimonio, di figli, ci sono varie cose certe che non vengono riassunte in questa storia che dice in parte il falso – afferma l’ex re dei paparazzi in un video condiviso sui social – Totti amava da morire Ilary e credo che la ami tuttora ma l’ha sempre tradita. Sempre. Ilary, a poco a poco, si è innamorata di Totti ed è diventata famosa e ha cominciato a lavorare grazie a Francesco Totti a cui deve tutto. Dovendogli tutto, lo ha sempre perdonato e ha sempre fatto finta di non vedere. La seconda cosa certa è che Ilary ha incominciato a tradire Totti. Il caffè non è solo un caffè e, prima del ragazzo del caffè, ce ne sono stati altri che vi racconteremo”.
“Qual è stato il vero problema? Che Totti, avendo una concezione patriarcale della relazione, una volta scoperto il tradimento di Ilary, non è riuscito più ad accettarlo – spiega l’ex agente fotografico – e a poco a poco ha consacrato quella relazione che era già da prima iniziata con Noemi Bocchi nell’agosto del 2021. A poco a poco ha deciso di sostituire la vecchia famiglia con la nuova famiglia. Ilary ormai indipendente, che i sensi di colpa non li ha mai avuti veramente, è rimasta a guardare la fine del matrimonio studiandosi le carte per vendicarsi e per incominciare la sua battaglia mediatica. Questa storia è veramente complessa e ve la racconteremo sul sito Dillinger News e dalle pagine del nostro Instagram, pezzo per pezzo, nome per nome. Adesso giochiamo noi!”.
Pubblicato il
28 Novembre 2023, 11:54