23 Febbraio 2024, 17:23
4' DI LETTURA
Fedez sarebbe pronto a fare causa a Chiara Ferragni chiedendo ben 100 milioni di euro per i danni d’immagine. A dirlo è “Dillinger News”, il sito che fa capo a Fabrizio Corona. Nelle scorse settimane, l’ex re dei paparazzi aveva “predetto” la rottura tra Chiara Ferragni e Fedez. “Lo scoop di oggi è proprio questo – si legge sul portale “Dillinger News” – Federico e Chiara non hanno saputo reggere il primo scossone, la prima battuta d’arresto, la prima caduta. […] Sono fragili, deboli, ex fortunati che hanno buttato all’aria tutta la loro ricchezza, tutto quello che hanno ottenuto. O almeno la Ferragni, che ha ottenuto successo solo per culo, fortuna, essere a momento giusto nel posto giusto. Il giovane Fedez ce l’aveva qualcosa di speciale, quando ha cominciato la sua carriera, ma aveva sempre avuto questo senso di insicurezza e questo perenne terrore che un giorno avrebbe perso tutto. È l’insicuro per eccellenza: l’unica operazione commerciale calcolata dei due è stata mettersi insieme e costruire l’impero Ferragnez. Al momento giusto, nel posto giusto. Due identità perfette”.
Poi il crollo: “Nel momento della tragedia (il pandoro-gate, ndr.) Federico deve aver capito che la situazione era irrecuperabile e, piano piano, è tornato a ricostruirsi la sua identità (…) Nello stesso momento Chiara ha perso tutto, si è rifugiata intorno alla sua famiglia (…) e poco a poco ha cercato di recuperare se stessa, dimenticandosi di Fedez e del suo matrimonio. Per la prima volta al compleanno del padre di Fedez lei non c’era. Fedez, ridendo e scherzando, ha fatto un viaggio a Miami con la sua assistente. Ma la goccia che ha fatto traboccare il vaso è la figuraccia con Marco Travaglio e il paragone con Wanna Marchi andato in onda (con quale coraggio) a Muschio Selvaggio. E il giorno seguente, dopo essersi vantato dei risultati e delle visualizzazioni, di colpo cambia idea e decide di attaccare nuovamente Travaglio”. Lo stesso “Dagospia” che per primo ha lanciato lo scoop della separazione dei Ferragnez ha individuato nell’ospitata di Marco Travaglio a “Muschio Selvaggio” la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
“Lei non ha accettato (…) si saranno ‘scannati’ e forse hanno posto fine a quello che era la pantomima di una storia d’amore mai esistita veramente – scrive “Dillinger News” – Lei andrà da Fazio che ovviamente non le chiederà nulla, facendo il padre spirituale di un giornalismo che ormai è morto. Lei si presenterà piangente, come la brava ragazza della porta accanto, pronta a difendersi per le beghe matrimoniali. Fedez andrà a Belve dalla Fagnani ma nel frattempo, e ha tutte le carte in regola per farlo, pare che farà una causa milionaria contro la ex moglie per un danno di immagine che sarebbe ricaduto su di lui, e che in un momento di separazione non potrebbe accettare e secondo alcune voci potrebbe dar luogo a una richiesta di risarcimento. A rischio l’amore, a rischio la celebrità, un risarcimento che non è detto poi si limiti a essere morale piuttosto che pecuniario, in vista dei prossimi anni che potrebbero essere incerti”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Nelle scorse ore Marco Travaglio, protagonista dell’ormai celeberrimo “duello” con Fedez a “Muschio Selvaggio”, ha detto la sua intervenendo a “Un giorno da pecora”. “Io la causa della separazione tra Fedez e Ferragni? Mi auguro proprio che ci siano delle ragioni più serie, tenderei ad escluderlo – ha detto – Oso sperare che ci fossero motivi più seri rispetto a quel noioso podcast a cui ho partecipato una ventina di giorni fa, esattamente il primo febbraio alle 15.00. Non ho più sentito Fedez dopo il podcast, eravamo molto amici e credo lo siamo ancora. Non mi sento in colpa ma non voglio entrare troppo nella vicenda, è una situazione difficile per coloro che la stanno vivendo”. Riguardo all’ospitata di Chiara Ferragni a “Che tempo che fa”, il direttore del “Fatto Quotidiano” non ci vede nulla di male. “Ci mancherebbe altro – ha affermato – Ferragni è il personaggio del momento e quindi Fazio fa un colpaccio ad invitarla”.
Chiara Ferragni ha disertato la sfilata di Tod’s, azienda che l’annovera nel cda. Presente Valentina Ferragni che non ha voluto sbottonarsi sulle faccende private della celebre sorella. “Preferisco non parlare anche perché non riguarda me. Parlerà lei”, ha risposto a quanti le chiedevano notizie come riporta l’Ansa.
Pubblicato il
23 Febbraio 2024, 17:23