Fabio Maria Damato fuori dal gruppo Ferragni: il divorzio è ufficiale

Fabio Maria Damato fuori dal gruppo Ferragni: il divorzio ora è ufficiale

Daniela Vitello

Fabio Maria Damato fuori dal gruppo Ferragni: il divorzio ora è ufficiale

| 13/06/2024
Fabio Maria Damato fuori dal gruppo Ferragni: il divorzio ora è ufficiale

2' DI LETTURA

Fabio Maria Damato lascia il gruppo di Chiara Ferragni. Ad annunciarlo sono le società Fenice e TBS Crew con un a nota. “A partire dal 16 giugno 2024 – si legge – Fabio Maria Damato cesserà dalla funzione di direttore generale e consigliere di entrambe le aziende per perseguire altre opportunità professionali. Il cambiamento fa parte di un percorso di rinnovamento aziendale”. Sia Chiara Ferragni che il suo ormai ex braccio destro sono indagati per truffa aggravata in relazione al pandoro-gate. L’uscita di scena di colui che ha contribuito alla costruzione dell’impero dell’imprenditrice digitale cremonese è stata preceduta dalla scelta dell’influencer di nominare la madre Marina Di Guardo direttore generale della holding Sisterhood conferendole pieni poteri decisionali attraverso un atto notarile.

Chiara Ferragni con la madre Marina Di Guardo (Foto Instagram)

Buonuscita milionaria per l’ex braccio destro di Chiara Ferragni?

Secondo quanto anticipato dal “Corriere della Sera”, la mamma delle tre sorelle Ferragni, apprezzata scrittrice di thriller, potrà “assumere e licenziare personale, sottoscrivere e revocare contratti di qualsiasi tipo, aprire e chiudere fidi, operare sui conti bancari, rappresentare la società in giudizio e presso una serie di enti pubblici, nominare avvocati, svolgere qualsiasi pratica fiscale ecc”. Si sussurra che Fabio Maria Damato sia uscito dal gruppo dopo aver ottenuto una buonuscita milionaria.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Fabio Maria Damato (Foto Instagram)

Chi è Fabio Maria Damato

Originario di Barletta, in Puglia, lavorava con Chiara Ferragni dal 2017. Dopo aver studiato Economia aziendale alla Bocconi, aveva iniziato come giornalista seguendo le sfilate di moda ma quel mestiere gli stava stretto. L’incontro con Chiara Ferragni gli ha stravolto la vita anche se, come ha raccontato lui stesso in un Ted Talk a Barletta, alcune colleghe gli suggerivano “di non mischiarsi alle blogger”. Un consiglio rimasto inascoltato. “Io e Chiara abbiamo deciso di fare rumore, abbiamo messo alla porta chi non credeva in noi”, aveva svelato. Tra Fabio Maria Damato e Fedez, ex marito di Chiara Ferragni, non è mai corso buon sangue.

Fabio Maria Damato e Chiara Ferragni (Foto Instagram)

Chiara Ferragni ai follower: “Ne ho passate tante ma ho una nuova energia”

Nel frattempo, Chiara Ferragni è tornata a dialogare con i suoi follower. È accaduto alla vigilia dell’annuncio dell’addio di Fabio Maria Damato. “Hi guys, – ha detto l’influencer – Sono in ufficio, è passato un po’ da quando vi ho parlato e ho pensato che fosse il momento di fare una story e parlare con voi. Ultimamente ho una nuova energia e per questo devo ringraziare voi per tutti i commenti e per essere sempre stati al mio fianco. Sto lavorando molto su me stessa in questo momento della mia vita. Ne ho passate tante, come probabilmente tutti voi avrete visto, ma adesso sento che sto tornando a essere me stessa e questa è la migliore sensazione al mondo”.

Pubblicato il 13/06/2024 13:09

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965