Domenica 25 febbraio, Mara Venier ha ospitato a “Domenica In” Sabrina Ferilli tornata in Rai dopo tanti anni con la fiction di successo “Gloria” incentrata sulla storia di una diva sul viale del tramonto. “Gloria” è piaciuta persino al critico televisivo Aldo Grasso che è facile agli apprezzamenti. La stessa Sabrina Ferilli si è detta stupita: “L’ho vista e ho detto: ‘È vera ‘sta critica?’ È proprio cambiato il mondo. Mi ha fatto piacere. È una fiction molto particolare ed è particolare vedere questo racconto sulla Rai perché la Rai ha sempre raccontato storie di beniamini, di eroi della società civile. E io per lungo tempo ho interpretato quei personaggi. Questo è un personaggio completamente di rottura. È una commedia vera, anche un po’ sarcastica, cattivella, politicamente scorretta. Quindi devo sinceramente ringraziare la Rai che ha tentato questo esperimento (…) Io ho fatto quasi 20 anni in Rai”.
Sabrina Ferilli: “L’arte non puoi imbrigliarla costantemente”
“Come ho capito che Gloria era la cosa giusta? A furia di non poter toccare certi argomenti, di non poter raccontare certe verità, alla fine ci siamo soffocati – ha sentenziato Sabrina Ferilli – L’arte non puoi imbrigliarla costantemente, come lo devi dire, quando lo devi dire, cosa devi dire. Ca**o, allora non parliamo più! Decidiamo che non esiste più la libertà di parola e facciamo altro. Tutti i personaggi devono essere sempre buoni. La gente è come me, è esasperata, non ce la fa più. Sono tutti buoni, sono tutti santi. Tutte le mamme sono mamme eccezionali che hanno figli eccezionali, sono fedelissime, fedele è lui, fedele è lei. Che ca**o, allora tutto le cose strane sono io allora? A me arriva tutto il contrario? Ci volevano dei personaggi che sbagliano, che non sono perfetti. Gloria è quella roba lì, una boccata di ossigeno”.
“Tante volte mi complimento con mio marito per la sua integrità”
L’attrice ha ripercorso la sua infanzia a Fiano Romano: “Finchè ho abitato lì, ballavo nelle balere insieme a mamma e papà. Per loro il mio rientro in Rai è stata una cosa bella”. Del marito Flavio Cattaneo dice: “Tante volte mi complimento con lui per la sua integrità. Prima era anche più austero di adesso”. Poi è arrivato il momento di passare in rassegna la sua lunga carriera. “Non ho mai mollato, quello è un fatto caratteriale – ha confessato – Ma perché tu hai mai mollato?”. “Col ca**o! – ha risposto Mara Venier scoppiando a ridere – E’ chiaro che non è sempre tutto bene, non son tutte rose e fiori. Ci sono tante rinunce”. La conduttrice ha mandato in onda le emozionanti immagini di Lucio Dalla e Sabrina Ferilli nello show “La bella e la bestia”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Mara Venier: “Fino ora ho lavorato in grande libertà, poi si possono commettere degli errori”
“Eravamo ancora liberi dai format che poi ci hanno un po’ divorato”, ha commentato l’attrice. A quel punto, Mara Venier è tornata sulle polemiche nate a seguito del comunicato di Roberto Sergio da lei letto in diretta durante lo speciale di “Domenica In” sul Festival di Sanremo andato in onda domenica 11 febbraio dal teatro Ariston. Anche ‘Domenica In’ è un format, è il mio format perché me lo son fatto come volevo io – ha sentenziato la conduttrice veneta – Fino adesso ho lavorato in grande libertà, ho invitato chi ho voluto, ha parlato chi ha voluto. Finora è stato così e continuerà ad essere così. Perché la mia televisione la intendo solo così. Poi si possono commettere degli errori e quando si commettono bisogna anche avere l’umiltà di dire ‘scusatemi’. Ma la capoccia mia, come la tua, non cambia. Noi siamo queste”.
Massimo Giannini a “Che tempo che fa”: “Meno male che Fabio non è Mara Venier”
Nelle scorse ore, anche Fabio Fazio si è schierato dalla parte di Mara Venier. Domenica 25 febbraio, nello spazio dedicato all’attualità, parlando di immigrazione, Concita De Gregorio ha sposato il pensiero di Dargen D’Amico. “Meno male che Fabio non è Mara Venier, sennò ti avrebbe detto ‘qui parliamo solo di canzoni’”, ha ironizzato l’ex direttore de “La Stampa” Massimo Giannini. Fabio Fazio ha subito preso le distanze dalla sua affermazione: “Guarda Massimo, non è così. Bisogna trovarcisi in quelle situazioni, in una diretta”. “No Fabio, non mi convincerai mai”, ha ribattuto il giornalista. “Ti assicuro che quando sei lì in diretta e arriva un comunicato di quel tipo è molto complicato prendere lì per lì una decisione”, ha ribadito il conduttore savonese.