14 Maggio 2023, 15:34
2' DI LETTURA
E’ ufficiale! Dopo 40 anni, Fabio Fazio dice addio alla Rai. Il conduttore savonese ha atteso invano il rinnovo del suo contratto in scadenza quest’anno. Negli ultimi anni, ha resistito ai ripetuti attacchi di Matteo Salvini ma la sua testa è caduta a seguito della rivoluzione voluta da Giorgia Meloni che presto potrebbe portare nuove “sorprese” in seno all’azienda di viale Mazzini. Preso atto di essere arrivato al punto di non ritorno, a Fabio Fazio in onda da 20 anni con il suo “Che tempo che fa” non è rimasto altro da fare che scegliere una nuova “casa” dove traslocare con tutto il suo gruppo di lavoro, Luciana Littizzetto compresa. Ad accaparrarsi l’ormai ex conduttore Rai e il suo “Che tempo che fa” in onda da 20 anni è stato Discovery. Per i prossimi quattro anni, per vedere Fabio Fazio occorrerà sintonizzarsi sul canale Nove a partire dal prossimo autunno.
“Siamo entusiasti di accogliere un fuoriclasse come Fabio Fazio – ha dichiarato Alessandro Araimo, GM Italy & Iberia di Warner Bros. Discovery – e orgogliosi che uno dei volti più rilevanti e influenti della televisione italiana abbia scelto Warner Bros. Discovery e il canale Nove per proseguire la sua straordinaria carriera. Il nostro impegno è da sempre quello di attrarre i migliori talenti e l’arrivo di Fabio e Luciana nel nostro gruppo è la miglior conferma possibile. Per questo siamo impazienti di iniziare a lavorare insieme, certi che questa sinergia possa far crescere ulteriormente il nostro ricco portfolio di canali TV e ancor più in generale il gruppo Warner Bros. Discovery in Italia. Un gruppo media leader a livello globale che in questi anni ha svolto un ruolo determinante nel far crescere l’industria culturale del Paese, proponendo alla platea italiana un modello nuovo di fare contenuti, capace di distinguersi grazie a generi diversi e contemporanei e di creare con il pubblico un legame solido e di reciproca fiducia spaziando dalla televisione al cinema, dallo streaming ai games e molto altro ancora”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“E’ andata così”, il commento lapidario di Fabio Fazio riportato dal quotidiano “La Repubblica”. Matteo Salvini gongola pubblicamente. “Bella ciao”, scrive su Twitter condividendo la notizia dell’uscita di Fazio dalla Rai.
Pubblicato il
14 Maggio 2023, 15:34