Fabio Canino, uno dei giudici del programma “Ballando con le Stelle”, il talent di RaiUno condotto da Milly Carlucci, è stato ospite di Silvia Toffanin a “Verissimo”. Non è la prima volta. Era già successo nel 2021 quando aveva dichiarato di essere single e di essere in cerca dell’amore. “Aspetto il principe azzurro, lo cerco e lo vorrei”, aveva svelato. Tre anni dopo, arriva negli studi Mediaset con un grande sorriso e una bella novità che riguarda la sua vita privata. Fabio Canino dice di aver conosciuto un uomo due anni fa, quello che lui stesso definisce “l’amore della mia vita”. Si chiama Emanuele, fa lo stilista e dal loro primo incontro i due non si sono mai più lasciati. “Ho 60 anni compiuti, eppure non me li sento. Non ho rimpianti e adesso riesco ad essere sereno”. Silvia Toffanin mostra al suo ospite un video che ripercorre la sua carriera. Per quanto riguarda la sua vita privata, Fabio Canino ha conosciuto il bullismo. Poi c’è stato il duro colpo della morte dei genitori. Questo però è il suo momento felice.
“Non credo troppo al colpo di fulmine, però un po’ è stato così”
“Ho quasi paura a dirlo, ma adesso sono davvero sereno – esordisce -. Credo di essere la speranza per tutti, perché a 58 anni ho trovato l’amore. Ho incontrato l’uomo della mia vita, ho paura a dirlo, ma è così e lo voglio dire. Ho trovato la persona che credo mi accompagnerà fino a che Dio lo vorrà”. Fabio Canino racconta del loro primo incontro e delle circostanze che li hanno fatti conoscere. “Non credo troppo al colpo di fulmine – ammette – però un po’ è stato così. Emanuele fa lo stilista e l’ho conosciuto per lavoro. Dovevo fare una serata e non mi stava nulla. Abbiamo scoperto che questo stilista faceva questo abito in una settimana. Lui da Rimini è venuto a Roma a portarlo e io quando l’ho visto scendere dal taxi l’ho guardato e ho detto ‘ah, però’. Poi ho avuto un sorriso strano e noi da quel giorno non ci siamo più lasciati”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Lui è uno bravo, fa tutto, pulisce, fa la spesa. Anzi, mi dice che io non faccio nulla”
Un amore travolgente che ha stravolto la vita di Fabio Canino da un giorno all’altro, come racconta lui stesso. “Siamo andati a convivere, la prima convivenza – racconta – Mi faceva paura, pensavo sarebbe stata dura e non è così. Lui è uno bravo, fa tutto, pulisce, fa la spesa. Anzi, mi dice che io non faccio nulla. Non me l’aspettavo e invece è successo. Come si vive un amore in età adulta? Diverso da quando hai 20 anni, non hai le farfalle nello stomaco, ma hai una concretezza diversa. Prima pensavo al singolare e ora penso al ‘noi’, a cominciare da casa ‘nostra’. Penso anche a concretizzare questo amore, vediamo. Il desiderio di diventare padre? Sì, adesso mi sembra possibile tutto”. Fabio Canino è riuscito a presentare il suo compagno alla cugina Sabrina, una delle persone più importatnti della sua vita, prima che lei morisse. “Lui ha capito quanto per me fosse importante – confida – e mi ha detto, andiamo a Firenze, andiamo a conoscere Sabrina. Emanuele è riuscito a conoscerla quando ancora stava abbastanza bene”.