09 Novembre 2022, 20:05
2' DI LETTURA
Ospite di Francesca Fagnani a “Belve”, Eva Grimaldi racconta il primo incontro con Silvio Berlusconi: “Ero terrorizzata. Lui mi disse: ‘Signora, stia calma. Non voglio portarla fuori a cena’”. La conduttrice tira fuori una vecchia intervista in cui l’attrice veronese raccontò di aver ricevuto una telefonata da Berlusconi che la invitava a casa sua. Eva Grimaldi nega: “Io ho detto questo? Non mi hai mai corteggiata…mannaggia. Se ci sono rimasta male? Beh, era bellissimo all’epoca. Perché era brutto? Era affascinante!”.
A “Belve” Eva Grimaldi si definisce “pansessuale”. “Cosa vuol dire? Che sei attratta da una persona, uomo o donna non ha importanza – spiega – Certo, io ho sposato una donna. Quindi non sono eterosessuale. Sono binaria pansessuale. Guardi, inviti Imma Battaglia che è più preparata (ride). Io so che amo una donna meravigliosa che è Imma. La mia ‘marita’ come la chiamo io. Comunque sono pansessuale. Si dice così. Si fa confusione. Io ero rimasta a ‘gay’, ‘bisessuale’ e ‘lesbica’”.
L’attrice confessa a Francesca Fagnani di aver abusato in passato di alcool e cocaina: “Sono stata abbandonata dalla sera alla mattina dal mio ex marito. Quindi mi sono trovata a 50 anni che mi è mancata la terra sotto i piedi (…) Bevevo tanto…superalcolici. L’alcool e la cocaina sono dei vizi molto simili. Puoi avere all’inizio uno sbandamento ma poi, grazie alla mia famiglia, all’educazione contadina che ho ricevuto sin da bambina, torni sulla retta via dopo. E’ stato un momento”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Lei ha avuto anche una storia d’amore con Roberto Benigni. Lei ha detto: ‘La nostra storia si è interrotta bruscamente quando sua moglie (Nicoletta Braschi, ndr.) tornò dall’America. Una volta gli telefonai ma fu la Braschi a rispondermi al telefono e a dirmi: ‘Non chiamare mai più’. Strano, che si aspettava un invito a pranzo dalla Braschi?”, chiede la conduttrice. “Certo che no! – replica la Grimaldi imbarazzata – Non voglio parlare di Benigni, anche perché è una coppia felicemente sposata. All’epoca erano fidanzati. Erano all’inizio. Mi ero innamorata, molto. Benigni è un uomo molto affascinante, molto intelligente. Se lui si era innamorato di me? Penso di sì. Quanto è durata? Non una notte. Non ho avuto amori di una notte. Perché dobbiamo parlare di lui? Non ne ho mai parlato perché rispetto la famiglia”.
Pubblicato il
09 Novembre 2022, 20:05