Yulia Vityazeva, giornalista russa in forza all’agenzia Newsfront, non ha digerito la vittoria dell’Ucraina con la Kalush Orchestra all’Eurovision. La cronista ha commentato così su Twitter l’esito del contest: “Ci vorrebbe un missile nucleare su Torino”.
Lo scontro con Paolo Del Debbio
Yulia Vityazeva conduce un talk show che va in onda su Russia 1. Qualche giorno fa, ospite a “Dritto e Rovescio”, è stata protagonista di un acceso botta e risposta con Paolo Del Debbio. La stampa russa ha stroncato l’Eurovision definendolo “una competizione con un cattivo odore di palude in decomposizione” e “una noiosa televisione politicizzata”.
L’Italia potrebbe ospitare di nuovo l’Eurovision
Quest’anno, grazie alla vittoria dei Maneskin nel 2021, la kermesse si è svolta al Pala Alpitour di Torino e l’anno prossimo dovrebbe essere ospitata dall’Ucraina. “Faremo tutto il possibile affinché possa essere Mariupol la città ospitante”, ha scritto il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky sul suo canale Telegram. Qualora non fosse possibile, l’Eurovision potrebbe tenersi nuovamente in Italia.