07 Settembre 2023, 14:35
2' DI LETTURA
Anche la Rai cede al trash per combattere la guerra quotidiana dello share. Nella puntata di “Estate in diretta” andata in onda il 5 settembre. infatti, si è dibattuto a lungo su depilazione e chirurgia estetica. In studio tra gli altri anche Valeria Marini che ha portato la sua personale esperienza. Dopo un’estate senza competitor, il programma condotto da Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini su Rai1 deve fare i conti con l’inizio della programmazione di Mediaset. Il programma più temuto è certamente “Pomeriggio Cinque”, nella stessa fascia oraria con al timone un’agguerritissima Myrta Merlino. La coppia di conduttori sta tentando di arginare una possibile moria di ascolti a vantaggio del talk di Canale 5.
Partendo da un servizio sul ricorso alla chirurgia estetica si è parlato anche dell’influencer Giorgia Soleri che sulla passerella della Mostra del Cinema di Venezia si è presentata con i peli sulle gambe. Da qui parte il dibattito: “Depilarsi sì o no? Le nuove frontiere della femminilità”. Valeria Marini esordisce con una nota personale: “Io, non sembra, ma mi trascuro perché quando mi dicono che sport fai io rispondo sempre che corro a prendere treni e aerei. Diciamo che mi aiuta molto la genetica sarda”. Poi è la volta di una dissertazione sulla peluria delle sue ascelle e di un aneddoto: “Il regista del mio film ‘Bambola’, Bigas Luna, mi ha imposto di non depilarsi, e di presentarmi ‘nature’ anche sui red carpet”. Un siparietto che nulla ha da invidiare a quelli che metteva su, con grande esperienza ,Barbara D’Urso che è ora fuori dai giochi.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Sulla chirurgia Valeria Marini dice la sua: “Demonizzare la chirurgia è assurdo, tutto deve essere fatto con misura, bisogna mettersi nella mani di professionisti giusti. Io credo nella medicina estetica che punta al mantenimento del corpo e del viso, partendo dall’alimentazione e dai massaggi che fanno molto bene”. Per poi aggiungere: “Il vero nemico della bellezza è lo stress e noi viviamo in un mondo stressante”. A completare il quadretto arriva anche la gaffe di Giorgio Borghetti, anche lui ospite del talk show. L’argomento era sempre la recente dichiarazione di Giorgia Soleri che ha affrontato una passerella importante come quella di Venezia senza essere depilata, salvo poi indossare un abito lungo. In realtà, in molti in studio non conoscevano per nulla l’influencer, ma l’attore Giorgio Borghetti ha commesso due gaffe: prima ha sbagliato il cognome della Soleri e poi ha aggiunto: “È l’ex fidanzata dei Maneskin” come se si trattasse di un unico individuo. In realtà, è l’ex fidanzata solo di uno di loro, il frontman Damiano David.
Pubblicato il
07 Settembre 2023, 14:35