Gossip

Eriksen sarà operato al cuore

di

17 Giugno 2021, 11:59

1' DI LETTURA

La nota della Federcalcio danese

  • Sabato scorso, l’arresto cardiaco in campo
  • I medici gli impianteranno un defibrillatore cardiaco
  • “Christian ha accettato la soluzione”

Christian Eriksen sarà operato al cuore. Sabato scorso il centrocampista dell’Inter e della Nazionale danese ha avuto un arresto cardiaco a fine primo tempo durante il match degli Europei contro la Finlandia. Ricoverato al Rigshospitalet di Copenaghen, è stato sottoposto a diversi accertamenti cardiaci che hanno evidenziato la necessità di un intervento.

Christian Eriksen (Foto Instagram)

Eriksen dovrà dire addio al calcio?

Al calciatore 29enne sarà impiantato un defibrillatore cardiaco, ovvero un dispositivo a batteria che viene posizionato sotto la pelle e tiene traccia della frequenza cardiaca attraverso fili collegati al cuore. Il defibrillatore genera una scossa elettrica in caso di ritmo cardiaco anomalo. Al momento non è chiaro se Eriksen dovrà smettere di giocare a calcio.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Christian Eriksen (Foto Instagram)

“Infarto causato da disturbi del battito cardiaco”

“Dopo aver sostenuto diversi esami al cuore – fa sapere la Federcalcio danese in una nota – è stato deciso che a Eriksen dovrà essere impiantato un defibrillatore automatico. Questa misura è necessaria visto che il suo infarto è stato causato da disturbi del battito cardiaco. Christian ha accettato la soluzione, che è stata confermata anche da specialisti di fama nazionale e internazionale. Incoraggiamo tutti voi a lasciare Eriksen e la sua famiglia in pace, garantendo loro al contempo anche la giusta privacy”.

Pubblicato il

17 Giugno 2021, 11:59

Condividi sui social