Enzo Paolo Turchi abbandona il "Grande Fratello": l'annuncio

Enzo Paolo Turchi abbandona il “Grande Fratello”: l’annuncio in diretta e il motivo

Daniela Vitello

Enzo Paolo Turchi abbandona il “Grande Fratello”: l’annuncio in diretta e il motivo

| 13/11/2024
Enzo Paolo Turchi abbandona il “Grande Fratello”: l’annuncio in diretta e il motivo

3' DI LETTURA

Due giorni fa, dopo quasi 2 mesi da assoluto protagonista, Enzo Paolo Turchi aveva lasciato improvvisamente la casa del “Grande Fratello” senza dare spiegazioni. Martedì 12 novembre, durante la 12esima puntata del reality di Canale 5, il ballerino e coreografo 75enne è riapparso in passerella e ha annunciato di aver deciso di abbandonare il gioco. “Eh…purtroppo accade! Dopo due mesi, la mancanza della famiglia, della mia vita con mia figlia – ha spiegato ad Alfonso Signorini – Ho sentito che sui social qualcuno ha detto che vado via perché c’è una commedia musicale. No, io ho fatto la regia, le coreografie di una commedia musicale che però ha debuttato ad agosto, il mio lavoro è finito. È solo per la mia famiglia. Tu sai che dopo aver risolto dei problemi molto gravi grazie a voi del ‘Grande Fratello’, al pubblico e anche ai miei amici inquilini, spero che anche loro abbiano preso qualcosa da me. Loro mi hanno dato moltissimo. La mia uscita è definitiva”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Enzo Paolo Turchi (Foto da video)
Luca Calvani (Foto da video)

Enzo Paolo Turchi saluta i coinquilini prima di lasciare il “Grande Fratello”

“Avevi detto che se avessi deciso di lasciare, non avresti fatto teatrini e così è stato – ha sottolineato il conduttore – Era giusto dare ascolto alle proprie esigenze, al di là del programma, della visibilità e di tutti gli indotti che questo può procurare”. Enzo Paolo Turchi ha avuto modo di salutare i suoi coinquilini che hanno ascoltato le sue parole freezati. “È chiaro, io lascio la casa perché la mia famiglia mi manca moltissimo – ha detto – Lo sapevate più o meno perché ho cercato di nasconderlo, ma non è stato facile. Vi ho sempre detto che il ‘Grande Fratello’ io l’ho vinto quando mi hanno chiamato, ogni settimana che superavo i miei problemi interni molto gravi e li ho risolti. Li ho risolti grazie al ‘Grande Fratello’, al pubblico e grazie a voi che mi avete dato la forza, perché è stato duro, tutti, senza escludere nessuno. Spero che da parte mia vi ho lasciato qualcosa che vi può servire nella vita. Consigli non ne ho dati, ho detto solo la mia esperienza, quello che le persone grandi come me devono tramandare”.

Enzo Paolo Turchi con la figlia Maria (Foto da video)
Shaila Gatta (Foto da video)

“Qualche volta tornerò a fare qualche lezione di ballo”

“Ricordatevi una cosa – ha aggiunto – non cambiate, migliorate quello che avete e sappiate che vi voglio veramente bene, vi ho voluto bene, grazie di tutto. Finalmente sono riuscito a parlare dei miei problemi con qualcuno senza nessun interesse”.  Enzo Paolo Turchi ha abbracciato uno per uno i suoi compagni d’avventura. “Mi mancherete molto – ha detto in lacrime – ma la mia famiglia è importante, sono stato male ed era giusto così. Grazie ad Alfonso e al Grande Fratello che mi hanno dato questa possibilità di salutarvi. Forse qualche volta vengo a fare qualche lezione di ballo. Adesso però devo davvero andare e non cambiate, restate voi stessi”.
LEGGI ANCHE: “Grande Fratello”, lo scivolone di Enzo Paolo Turchi sul collega morto prematuramente

Enzo Paolo Turchi e Carmen Russo con la figlia Maria (Foto da video)
Enzo Paolo Turchi (Foto da video)

La confessione di Enzo Paolo Turchi sulla figlia Maria

Enzo Paolo Turchi ha potuto riabbracciare la moglie Carmen Russo e la figlia Maria. “Il sogno che ho adesso purtroppo non lo posso realizzare. È quello di vedere mia figlia grande – aveva confidato qualche settimana fa – Ho una figlia e sono vecchio. Questo mi tortura. Poi ogni tanto mi prende un’altra storia, quella di togliere momenti a mia figlia, essendo un po’ grande. Allora ogni minuto che io non sto con lei mi sento in colpa. E non c’è rimedio. Vivo male perché a mia figlia dicono: ‘Hai un padre vecchio’. Sto male e non c’è nessuno che mi può aiutare, che possa aiutare mia figlia. Non voglio che venga presa in giro dagli altri. Vorrei avere dieci anni di meno solo per me”.

Pubblicato il 13/11/2024 15:54

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965