17 Settembre 2024, 18:51
3' DI LETTURA
A distanza di neanche 24 ore dal suo ingresso nella Casa del “Grande Fratello”, è già bufera su Enzo Paolo Turchi. Il marito di Carmen Russo è incappato in uno scivolone che sta facendo il giro dei social. Parlando con l’ex velina Shaila Gatta, il ballerino e coreografo napoletano si è lasciato andare ad una dichiarazione spiacevole sul collega Marco Garofalo morto nel 2018 dopo una lunga malattia. Enzo Paolo Turchi ne ha messo in discussione il talento.
“Lui ha iniziato con me, ma non era un grande ballerino perché aveva dei problemi fisici. E mi ha fatto da assistente, mi dava una mano a casa. Faceva le pulizie e queste cose qui”, ha detto prima che la regia cambiasse bruscamente inquadratura per evitare che le sue parole arrivassero al pubblico. A commentare la clip finita su una pagina Instagram dedicata al “Grande Fratello” e a “L’Isola dei Famosi” è stato Marco Salvati, autore televisivo di programmi quali “Ciao Darwin”, “La Talpa”, “Avanti un altro”, “La sai l’ultima?”. “Marco è stato un grande coreografo, cosa che Enzo Paolo non è stato. Ricordarlo così mi sembra irrispettoso”, ha evidenziato Marco Salvati.
Marco Garofalo, ballerino, coreografo e prof di “Amici”, è morto il 19 aprile 2018 all’età di 62 anni. Debuttò nel mondo della danza a 21 anni, al fianco di Enzo Paolo Turchi, ed esordì in tv nel 1978 con il programma “Ma che Sera” con Raffaella Carrà e Alighiero Noschese. Nel 2009 Maria De Filippi lo scelse come coreografo e professore di danza per “Amici”. Marco Garofalo vi rimase per due edizioni per poi tornare nel febbraio del 2018 per uno stage speciale con i ballerini in quella che è stata la sua ultima apparizione televisiva.
Come coreografo ha firmato oltre 700 balletti per la tv collaborando con programmi quali “Lascia o raddoppia?”, “Buona domenica”, “Bellezze sulla neve”, “Occhio allo specchio!”, “Fantastica italiana”, “Ciao Darwin”, “Luna Park”, “Re per una notte” e “L’eredità”. Nel corso della sua lunga carriera, Marco Garofalo ha collaborato con ballerini e showgirl come Lorella Cuccarini, Lorenza Mario, Mia Molinari, Fabrizio Mainini, Matilde Brandi, Heather Parisi, Laura Freddi, Natalia Estrada e Silvio Oddi.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Enzo Paolo Turchi figura nel cast della diciottesima edizione del “Grande Fratello”. È entrato nella Casa durante la prima puntata andata in onda lunedì 16 settembre. “Da 60 anni sono un danzatore e coreografo – ha detto nella clip di presentazione – Ho avuto la fortuna di danzare con tante artiste: Gina Lollobrigida, Mina, Carla Fracci, Liza Minnelli. Il ‘Tuca tuca’ è nato a casa di Raffaella. Era un ballo osé, ci toccavamo. Mi ricordo che Raffaella mi disse: ‘Non dobbiamo mai cambiare. Tu così col caschetto…’. E io sono rimasto così. Sono nato a Napoli ai Quartieri Spagnoli, a 4 anni mia madre già non c’era e io restavo molto spesso a dormire da solo, per strada.
A 8 anni facevo le pulizie per 20 lire al giorno. In quel momento avevo solo voglia di migliorare e andare avanti. Mi iscrissi al San Carlo di Napoli e da lì poi è nata la mia carriera. La scintilla che è nata tra me e Carmen deve ancora nascere perché noi ci stiamo innamorando sempre di più. Per me Carmen è stata una moglie, una mamma e un’amante. Mi ha dato la forza come penso di averla data a lei, però penso che io ne avevo più bisogno. Poi adesso c’è Maria che è tutta la nostra vita. Alla mia età, sentirmi chiamare papà è stata una delle cose più belle della mia vita”.
Pubblicato il
17 Settembre 2024, 18:51