Enzo Iacchetti sgonfia il fenomeno Stefano De Martino

Enzo Iacchetti sgonfia il fenomeno Stefano De Martino: “Affari Tuoi funziona con chiunque”

Daniela Vitello

Enzo Iacchetti sgonfia il fenomeno Stefano De Martino: “Affari Tuoi funziona con chiunque”

| 25/12/2024
Enzo Iacchetti sgonfia il fenomeno Stefano De Martino: “Affari Tuoi funziona con chiunque”

2' DI LETTURA

Enzo Iacchetti sgancia un siluro contro Stefano De Martino. Il “signor Enzino” e lo “scugnizzo” della tv italiana si scontrano ogni sera andando in onda su due reti differenti. Il primo condivide con Ezio Greggio il bancone di “Striscia La Notizia”, il secondo ha preso in mano le redini di “Affari Tuoi” dopo il passaggio di Amadeus al Nove. L’arrivo di Stefano De Martino ha messo in crisi il tg satirico di Antonio Ricci che viene addirittura doppiato negli ascolti. Lo stesso Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato di Mediaset, ha ammesso che “Striscia La Notizia” sta vivendo “un momento faticoso”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Pier Silvio Berlusconi (Foto da video)

L’ipotesi di un’alternanza di prodotti nel preserale di Canale 5

“Con 37 anni di storia è anche abbastanza normale, succede – ha detto l’editore – È innegabile però che sia molto faticoso partire con prodotti con un divario così importante rispetto alla concorrenza di Rai1. Io parlo con Antonio Ricci, abbiamo un ottimo rapporto. Sono fiducioso che lui trovi la strada per tornare a crescere. In qualche modo con il cambio di conduzione è già successo nelle ultime due sere e quindi conto di continuare a lavorare con Ricci. Poi in futuro chi lo sa: che in futuro ci possano essere anche degli altri prodotti, un’alternanza di prodotti come avviene nel preserale sia per noi che per la Rai, questo non lo escludo. Ma onestamente a oggi io conto sul lavoro che Antonio Ricci sta facendo per rialzare almeno di un po’ i risultati di Striscia la Notizia”.

La tranquillità di Antonio Ricci: “Questi sono momenti già vissuti”

Le dichiarazioni di Pier Silvio Berlusconi hanno suscitato l’immediata reazione di Antonio Ricci. “Sono tranquillissimo perché questi sono momenti vissuti di già – ha sottolineato il papà del tg satirico di Canale 5 ai microfoni dell’Ansa – ‘Striscia’ sta pian piano risalendo e tutti noi stiamo lavorando con la solita serietà. Controllando i dati d’ascolto, al 99,9% Striscia è la trasmissione più vista della serata di Canale 5, superando i programmi che la seguono e che per di più non hanno come controprogrammazione il ‘fenomeno’ dei pacchi. Nel futuro, per rendere più attrattiva l’offerta, ci sarà da lavorare parecchio sulla qualità dei programmi in prime time, prima che la Rai si riorganizzi anche in questa fascia”.
LEGGI ANCHE: Stefano De Martino inarrestabile, “Affari Tuoi” supera i 6 milioni di spettatori

Enzo Iacchetti smonta Stefano De Martino: “Lui è bravissimo ma…”

A difendere a spada tratta “Striscia La Notizia” è adesso anche Enzo Iacchetti. “Noi siamo i soli a rischiare, a fare satira e controinformazione, a cambiare un po’ ogni sera, in pari con la vita fuori. Detto ciò, Berlusconi farà ciò che vuole. Ma trovare un’alternativa non sarà facile, per non pensare alle reazioni che potrebbe avere il nostro piccolo zoccolo duro”, ha dichiarato a “La Stampa”. Quindi è arrivata la stoccata al conduttore del gioco dei pacchi: “Certo, De Martino è bravissimo ma Affari Tuoi funziona a prescindere, chiunque lo conduca: gli italiani vogliono vedere dove e a chi finiranno i soldi”.

Pubblicato il 25/12/2024 09:00

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965