01 Agosto 2022, 11:04
2' DI LETTURA
Enrico Brignano e Flora Canto hanno detto sì. L’attore e comico, 56 anni, e l’attrice ed ex corteggiatrice di “Uomini e Donne”, 39, sono legati dal 2014 (a farli conoscere fu Giancarlo Magalli, ndr.) e hanno due figli: Martina (2017) e Niccolò (2021).
Il sì è stato pronunciato con rito civile, sabato 30 luglio, all’ora del tramonto, in una location da sogno: l’hotel La Posta Vecchia affacciato sul mare di Ladispoli. La cerimonia all’americana è stata in stile “Beautiful”. La coppia si è scambiata le promesse sotto un archetto di fiori bianchi alla presenza di 150 invitati tra cui anche la showgirl e ballerina Matilde Brandi.
A celebrare il matrimonio, il sindaco di Ladispoli Alessandro Grando. Testimoni della sposa, l’attrice Tosca D’Aquino e tre amiche. Lo sposo ha invece voluto accanto a sé il fratello Rino e due amici. Le damigelle erano due.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Flora Canto ha fatto il suo ingresso con la figlia Martina, accompagnata dalla musica di quattro violiniste. Il ricevimento si è svolto nei giardini dell’hotel La Posta Vecchia ed è stato allietato dalla musica live di una band. Allestito anche un ledwall sul quale sono state proiettate alcune foto della coppia. Il primo ballo di Enrico e Flora da marito e moglie è stato sulle note de “L’emozione non ha voce”.
Per il sì, l’ex corteggiatrice di “Uomini e Donne” ha sfoggiato un abito bianco da principessa firmato Pronovias, senza spalline, con scollatura a cuore e maxi gonna di tulle. Poi si è cambiata indossando un abito a sirena ricoperto interamente di pizzo. Enrico Brignano ha optato per uno smoking scuro con fiore all’occhiello, camicia bianca e cravatta grigio perla. Le fedi degli sposi, in oro giallo, sono firmate Damiani e appartengono alla collezione Veramore. Il sì è stato curato dalla wedding planner Eva Presutti.
Nel settembre dello scorso anno, all’Arena di Verona, durante lo show “Un’ora sola vi vorrei”, Enrico Brignano aveva chiesto a sorpresa a Flora Canto di sposarlo. “Matrimonio? Nemmeno se la Lazio vince lo scudetto”, aveva confidato il comico qualche ora prima ad “Oggi”. La proposta, dunque, è arrivata in modo assolutamente inaspettato.
Pubblicato il
01 Agosto 2022, 11:04