Enrico Brignano e Flora Canto hanno detto sì. L’attore e comico, 56 anni, e l’attrice ed ex corteggiatrice di “Uomini e Donne”, 39, sono legati dal 2014 (a farli conoscere fu Giancarlo Magalli, ndr.) e hanno due figli: Martina (2017) e Niccolò (2021).
Cerimonia in stile americano e location da sogno
Il sì è stato pronunciato con rito civile, sabato 30 luglio, all’ora del tramonto, in una location da sogno: l’hotel La Posta Vecchia affacciato sul mare di Ladispoli. La cerimonia all’americana è stata in stile “Beautiful”. La coppia si è scambiata le promesse sotto un archetto di fiori bianchi alla presenza di 150 invitati tra cui anche la showgirl e ballerina Matilde Brandi.
I testimoni degli sposi
A celebrare il matrimonio, il sindaco di Ladispoli Alessandro Grando. Testimoni della sposa, l’attrice Tosca D’Aquino e tre amiche. Lo sposo ha invece voluto accanto a sé il fratello Rino e due amici. Le damigelle erano due.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Il ricevimento
Flora Canto ha fatto il suo ingresso con la figlia Martina, accompagnata dalla musica di quattro violiniste. Il ricevimento si è svolto nei giardini dell’hotel La Posta Vecchia ed è stato allietato dalla musica live di una band. Allestito anche un ledwall sul quale sono state proiettate alcune foto della coppia. Il primo ballo di Enrico e Flora da marito e moglie è stato sulle note de “L’emozione non ha voce”.
Gli abiti deli sposi e le fedi
Per il sì, l’ex corteggiatrice di “Uomini e Donne” ha sfoggiato un abito bianco da principessa firmato Pronovias, senza spalline, con scollatura a cuore e maxi gonna di tulle. Poi si è cambiata indossando un abito a sirena ricoperto interamente di pizzo. Enrico Brignano ha optato per uno smoking scuro con fiore all’occhiello, camicia bianca e cravatta grigio perla. Le fedi degli sposi, in oro giallo, sono firmate Damiani e appartengono alla collezione Veramore. Il sì è stato curato dalla wedding planner Eva Presutti.
La proposta di matrimonio all’Arena di Verona
Nel settembre dello scorso anno, all’Arena di Verona, durante lo show “Un’ora sola vi vorrei”, Enrico Brignano aveva chiesto a sorpresa a Flora Canto di sposarlo. “Matrimonio? Nemmeno se la Lazio vince lo scudetto”, aveva confidato il comico qualche ora prima ad “Oggi”. La proposta, dunque, è arrivata in modo assolutamente inaspettato.