24 Luglio 2024, 16:53
2' DI LETTURA
Enrica Bonaccorti dedica un ricordo al compagno, Giacomo Paladini, scomparso a 77 anni nel 2021. Con un post pubblicato sul suo profilo Instagram, la conduttrice ha condiviso parole di amore e gratitudine per l’uomo che per 22 anni è stato il suo compagno. Oggi Giacomo Paladini avrebbe compiuti 80. Per l’occasione Enrica Bonaccorti ha voluto ricordarlo pubblicamente e ha scritto un messaggio struggente. “Oggi avremmo festeggiato i tuoi 80 anni e 22 li hai passati con me, amandomi, aiutandomi, proteggendomi come nessuno mai. Eri amore, assoluto e sincero, un uomo raro di cui ci si può fidare, un uomo come ogni donna vorrebbe avere accanto”, si legge nella didascalia che accompagna una foto del compagno.
“Grazie Giacomo – ha aggiunto Enrica Bonaccorti – la gentilezza della tua anima ti faceva amare da tutti, e da me più di tutti. Quanto mi manca il tuo amore… La solitudine che tu mi hai regalato, Io la coltivo come un fiore”. La conduttrice raramente ha condiviso dettagli della sua vita privata ma nel 2022, ospite di Silvia Toffanin a “Verissimo”, ha parlato proprio del compagno. Ad un anno dalla scomparsa ha detto: “Giacomo era la persona più dolce, più gentile, più elegante che io abbia mai conosciuto nella mia vita. Chiunque lo abbia incontrato può dire solo questi aggettivi di lui. Se ci fosse adesso mi avrebbe accudito in un modo meraviglioso. Sento tanto la sua mancanza, ma lo avverto vicino”.
“In più era talmente disponibile in tutto che mi ha viziata per 24 anni. Voleva farmi piacere, voleva farmi stare bene. Io non ho mai conosciuto una persona così. Forse è tua madre che ti accudisce in questo modo”, ha poi aggiunto.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Enrica Bonaccorti in quel periodo ha subito un intervento alla spalla e ha dichiarato di aver sentito forte la presenza del compagno scomparso: “È stato molto doloroso, ma non ho avuto paura”. Poi nel 2023 la conduttrice ha attraversato un periodo difficile a causa di un problema di salute ben più grave. Un intervento a cuore aperto che le ha salvato la vita. Lei stessa, dopo la grande paura, ha raccontato il suo calvario sui social: “Mi hanno messo 4 bypass, prendendo le vene dalle gambe per ricostruire un percorso alternativo che porti il flusso sanguigno al cuore. Un’operazione a cuore aperto, che è durata in tutto otto ore! Morale della favola: mi han detto che ho avuto una gran fortuna”.
Enrica Bonaccorti ha svelato che la sua patologia non le portava alcun disturbo: “I miei sintomi erano solo una grande stanchezza e davvero poco fiato, che imputavo a un po’ di depressione e soprattutto all’età”. Infine ha lanciato un appello: “Fate tesoro della mia esperienza, controllatevi quanto più potete, sperando soprattutto che abbiate la stessa fortuna che ho avuto io!”.
Pubblicato il
24 Luglio 2024, 16:53