Televisione

Emma Marrone: “Mi hanno tolto le ovaie, ma voglio diventare madre con la fecondazione”

di

17 Aprile 2024, 12:38

5' DI LETTURA

Emma Marrone, ospite del programma “Le Iene”, ha ripercorso il suo calvario dopo la scoperta di un tumore e l’asportazione delle ovaie, ma anche parlato del desiderio di diventare madre.  Nel servizio si vede la cantante trascorrere 48 ore a Napoli con l’inviato Nicolò De Devitiis e parlando con lui svela: “Io ho questa facci da str**a che sembra che me la tiro, in realtà sono una persona molto timida, anzi sono proprio disagiata e la gente mi fraintende”. Poi racconta come ha scoperto di avere un tumore alla ovaie. “Una mia amica, una collega di lavoro, doveva fare una visita ginecologica – ricorda – e mi aveva chiesto di accompagnarla. Una volta lì mi propose di fare la stessa visita, assicurandomi che la dottoressa era brava. L’ho vista cambiare colore in viso e da lì è stato un inferno”. La cantante ha ammesso di avere avuto “paura di morire più di una volta”.

“Il tumore si è ripresentato tre volte”, svela. La seconda volta, le è stato asportato anche l’altro ovaio, durante le selezioni dell’edizione di “Amici” che l’ha vista trionfare e poi nel 2013. “Il provino di Amici come andò? Malissimo – racconta -. Io ero in una fase difficile, complicata. Stavo ancora recuperando fisicamente dal primo cancro che mi aveva colpito in quel periodo; quindi, avevo anche un po’ perso la speranza e la fiducia, nella vita, in generale”.

Emma Marrone (Foto video)

“Ho 39 anni e tutti gli strumenti per essere madre: economici, psicologici e il sostegno della famiglia”

L’artista ammette di desiderare un figlio. “Non ho fatto in tempo a congelare gli ovuli ma potrei ancora poter avere figli. Ho l’utero – sottolinea -. Le donne dovrebbero sapere che si possono congelare gli ovuli. Io se un domani avrò voglia di fare un figlio potrò farlo, perché la mia dottoressa mi ha fatto fare il congelamento del tessuto ovarico. Ne parlo perché vorrei che le ragazze che si trovano nella mia condizione potessero scegliere, perché abbiamo fatto passi da gigante proprio per questo, per poter scegliere”. La cantautrice ha parlato della sua storia personale per porre l’attenzione sul fatto che in Italia una donna single non può ricorrere alla fecondazione assistita.

“Una stron**ta enorme – dice –  Io ho 39 anni e tutti gli strumenti per essere madre: economici, psicologici, sostegno della famiglia, ma siccome non ho un compagno non posso avere il diritto di diventare madre. Mi piacerebbe diventare madre sapendo che tutte le donne potrebbero averne diritto, non mi piace pensare che sia sempre e solo una questione economica”.

Emma Marrone mente guarda un video del padre (Foto video)

“Le cose più divertenti e allucinanti della mia vita le ho fatte con mio padre”

Emma Marrone parla l’inviato de “Le Iene” anche della sua infanzia e del grande dolore per la perdita del padre. “A Natale al Sud tutti i bambini salgono sulla sedia e dicono le poesie – racconta – per prendere i soldi, io no. Piuttosto senza soldi, ma mi vergognavo a fare questa roba della sedia”. Poi aggiunge: “Le cose più divertenti e allucinanti della mia vita le ho fatte con mio padre. Io e lui uscivamo a bere e finiva tipo a quattro gin tonic a testa, non riuscivamo a tornare a casa a piedi! Quando, una volta, siamo tornati a casa, mia mamma ci ha fatto un c**o a tutti e due. Ci sono giorni in cui non riesco a guardarlo perché sto male”. Il padre è venuto a mancare quasi all’improvviso anche se era malato da tempo.

Emma Marrone ripercorre quel giorno: “È successo un anno e mezzo fa. E tutti i giorni mi sveglio e dico ‘Ah ca**o, mio padre è morto!’. Ero sul divano, squilla il telefono ed era mio fratello. Io avevo capito tutto, subito. Sentivo le urla di mia madre e mio fratello che faceva ‘Chicca torna a casa che papà non c’è più’ e poi, vabbè, l’inferno. Non mi sono potuta godere nemmeno i funerali perché purtroppo arrivava la gente con i telefonini accesi, con i video. È stato tremendo”. “La cosa che mi ha fatto strano – prosegue – è stato quello che mi ha detto quando sono partita. Mi ha guardata e mi ha detto ‘Mi raccomando, ogni lasciata è persa’ e ho risposto ‘Papà ma tra quarantott’ore sto a casa’. E lui: ‘Sì, sì, ma tu ricordati questa cosa che ogni lasciata è persa’. Quindi ora non me ne fo**e proprio, di niente. Io faccio tutto quello che voglio adesso”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Emma Marrone e Nicolò De Devitiis (Foto Video)

“I commenti sotto questo articolo sono abominevoli e ignoranti, le peggiori restano le donne”

Emma Marrone ha avuto alcune storie d’amore ma nessuna è andata bene. All’inviato de “Le Iene” dice: “Con gli uomini non ho nessun rapporto, ci ho provato e ho capito che non ci sono portata”. Quando ha esordito ad “Amici”, ha avuto una storia con Stefano De Martino. Nel 2015 poi ci fu l’amore per Fabio Borriello, fratello del noto calciatore, ma qualcosa non funzionò e fu lei a lasciarlo. Parlando di quella decisione dichiarò: “Ho sempre desiderato un figlio. Ma vorrei che avesse un padre all’altezza del ruolo”. Dopo l’intervista rilasciata a “Le Iene “in cui ha svelato il suo desiderio di maternità nonostante sia single, la cantante è stata travolta da insulti e critiche social. In tanti hanno puntano il dito contro di lei, attaccandola perché ha dichiarato di voler essere madre al di fuori della famiglia tradizionale e cioè da donna single.

Ma l’artista dice la sua e in un post su “X” dichiara: “I commenti sotto questo articolo sono abominevoli e ignoranti. Rappresentano perfettamente la deriva di questa società. Le peggiori restano le ‘donne’. Mi vergogno per voi”. E in molti si schierano dalla sua parte. “La fiera dell’ignoranza nei commenti – scrive un follower – Non mi stupisce che il mondo faccia schifo visto il livello di empatia per il prossimo che hanno molte persone”. Ed ancora: “Leggendo i commenti sotto, penso sempre di piú che l’estinzione sia il male minore”.

Pubblicato il

17 Aprile 2024, 12:38

Condividi sui social