29 Giugno 2024, 13:27
3' DI LETTURA
Emma Marrone replica a muso duro a quanti negli ultimi giorni l’hanno criticata pesantemente per via dei suoi outfit e del suo corpo. Lo scorso 27 giugno, durante un concerto ad Azzano Decimo, in provincia di Pordenone, la cantante salentina ha preso la parola per un breve monologo. “Chissà domani sui social cosa scrivono sul mio corpo, che non va bene – ha esordito – A me ne non me ne frega niente. Voglio dire soprattutto alle ragazze giovani, quelle che devono fare ancora un po’ di vita per avere le spalle forti e grosse come ce l’ho io: non state dietro a certe cose. Ogni corpo ha la sua dignità, ogni corpo ha la sua bellezza, la perfezione non esiste e se esiste ci ha messo mano un chirurgo, credetemi”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Mostratevi senza vergogna, senza pudore, come faccio io – ha continuato Emma Marrone – Non me ne frega niente di quello che scrivono, non sono arrivata a 40 anni per farmi dire da quattro ignoranti come mi devo vestire. Vado orgogliosa del mio corpo. Questo corpo ha combattuto un sacco di battaglie e se voglio salire nuda su un palco credo di potermelo permettere, indipendentemente da tutto. Sentitevi sempre libere e liberi di esprimervi come meglio credete per voi stessi. Chi giudica è perché probabilmente ha una vita talmente a pezzi che l’unica cosa che gli rimane è parlare male degli altri. Siate sempre fiere e fieri di voi stessi e non abbiate mai il pudore di mostrare il vostro corpo per quello che è. Respiriamo, siamo vivi, ed è bello mostrarci come siamo, anche se ci sono dei difetti, anzi i difetti fanno la meraviglia di quello che siamo. Fidatevi”.
Due giorni fa, Emma Marrone aveva ricevuto una bella notizia e l’aveva condivisa con i suoi fan. Dopo che giovanissima è stata colpita da un tumore all’utero che si è presentato tre volte, la cantante si sottopone periodicamente a degli accertamenti. “Oggi il mio amico van mi ha portata prima a Bologna – ha fatto sapere – Ho fatto la visita di controllo. Va tutto bene. Piango di gioia. Mi raccomando fate sempre i controlli e non trascurate la vostra salute. Con immenso amore”. Emma Marrone ha subito l’asportazione di entrambe le ovaie ma nonostante ciò coltiva il sogno di diventare madre. “Non ho fatto in tempo a congelare gli ovuli ma potrei ancora poter avere figli. Ho l’utero – ha raccontato a “Le Iene” -. Le donne dovrebbero sapere che si possono congelare gli ovuli. Io se un domani avrò voglia di fare un figlio potrò farlo, perché la mia dottoressa mi ha fatto fare il congelamento del tessuto ovarico. Ne parlo perché vorrei che le ragazze che si trovano nella mia condizione potessero scegliere, perché abbiamo fatto passi da gigante proprio per questo, per poter scegliere”.
Pubblicato il
29 Giugno 2024, 13:27