Qualcuno salvi Emilio Fede! E’ il caso di dirlo dopo le ultime dirette social. Lunedì 12 giugno, il giornalista 91enne ha appreso della morte di Silvio Berlusconi durante una live su Instagram. La sua reazione è stata di incredulità. L’ex direttore del Tg4 ha stentato a credere alla notizia e ha faticato non poco a parlare del Cavaliere al passato. Quindi è stata la volta del dolore per la scomparsa di quello che considerava un “fratello” al di là di come sia finita la sua carriera a Mediaset.
L’appello di Emilio Fede alle forze dell’ordine: “Intervenite”
Emilio Fede ha fatto sapere che avrebbe partecipato ai funerali di Stato di Silvio Berlusconi ma al Duomo di Milano non è mai arrivato per colpa del suo autista che ha poi spu***nato pubblicamente. E’ stato lui stesso a raccontare l’accaduto sui social appellandosi anche a “Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza”. “Intervenite perché una vicenda come questa non può passare inosservata”, ha esordito.
“Quel farabutto ha buttato via le chiavi e ci ha lasciato per strada”
“Il mio autista, farabutto e mascalzone, è sparito e non si è fatto trovare – ha tuonato il 91enne – Un personaggio squallido che va arrestato… ha bloccato la mia macchina non consentendomi di partire in tempo per raggiungere piazza Duomo. Già soltanto a dirlo piango di tutto. Questo personaggio ci ha fatto scendere dalla macchina, ha buttato via le chiavi e ci ha lasciato per strada. Oggi è il momento del dolore sì, ma anche della rabbia”.
“Silvio, ormai ho 92 anni e voglio raggiungerti al più presto”
Emilio Fede si è immortalato a bordo di un auto diretta ad Arcore e guidata da un “amico giornalista” che gli ha dato gentilmente un passaggio. “Ciao Presidente Berlusconi, sono anche contento di non arrivare in tempo – ha detto con la voce spezzata dal pianto – Per lungo tempo guardare una bara sapendo che dentro ci sei tu e avendo la forza dentro che mi occorre di allungare la mano e dire ‘Silvio, vengo con te! Non mi mollare. Io ormai ho 92 anni, voglio raggiungerti al più presto”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Il video in cui pronuncia insulti irripetibili
Ma non è finita qui. Perché dopo, al telefono con un amico di nome Alfredo che gli chiedeva perché non fosse andato ai funerali di Silvio Berlusconi, l’ex direttore del Tg4 ha letteralmente sbroccato proferendo insulti irripetibili: “Senti, se vieni qua ti regalo anche 5.000 euro e te lo spiego. Vieni! Vieni! Po*co lurido, figlio di una p**tana b*gascia, cornuto di m*rda (e altre frasi indicibili)”. Il video sta facendo il giro dei social.
Emilio Fede ha atteso su una panchina il ritorno della bara ad Arcore
Emilio Fede ha atteso che il corteo funebre con il feretro rientrasse a Villa San Martino seduto in lacrime su una panchina nel parco accanto alla residenza di Silvio Berlusconi. “Non posso pensare che non ci sia più – sono le sue dichiarazioni riprese dall’Ansa mentre aspettava il ritorno a casa dell’amico la cui salma sarà cremata – Un anno fa ho perso mia moglie e adesso lui, che è stato la mia vita.. Non questo Natale ma l’altro, mi ha chiamato ma gli ho detto che non potevo venire perché ero appena caduto, ero in carrozzina e mi sembrava brutto. Sono stato con lui trent’anni”.