Emilio Fede è venuto a conoscenza della morte di Silvio Berlusconi durante una diretta Instagram. L’ex direttore del Tg4 lo ha appreso da un suo collaboratore. Nonostante l’attendibilità della fonte della notizia, il giornalista ha stentato a crederci e a parlare del Cavaliere al passato. “Direttore, ma ha letto sul ‘Corriere della Sera’? Il Presidente non c’è più”, ha detto qualcuno che lo ha contattato telefonicamente. “Vabbè ragazzi, me lo dite ogni cinque minuti che è morto – ha risposto Emilio Fede – La prima notizia mi è arrivata attraverso il mio collaboratore Alberto. Mi ha comunicato questa notizia che essendo clamorosa da un punto di vista morale e affettivo richiede riflessione e certezze”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Se dovesse essere vero, scompare un uomo straordinario
“Direttore, la notizia è ufficiale”, ha insistito il giovane. “Sì? Oh Madonna! Porca la miseria! – ha commentato l’ex direttore del Tg4 – Quindi oltre a quello che stai comunicando cosa sai? E’ una notizia troppo delicata umanamente, politicamente, in tutti i sensi. Se dovesse essere vero, scompare un uomo straordinario da un punto di vista umano ma non perché lo conoscevo da 40 anni – ha tenuto a precisare – Abbiamo vissuto tanti momenti insieme, professionali”.
“Non mi va di dirlo con certezza, merita il miracolo”
“Lui mi ha assunto tanti anni fa, un affetto immenso ricambiato da me – ha ricordato – Poi sulla sua fine, sulla malattia, c’è stato un rincorrere di non certezze. Tutti cercavano il colpaccio e non si fa. Non lo so…non mi va di dirlo con certezza. Lui merita il miracolo. Tutti pregheranno per lui per tutto quello che ha fatto da quando ha fondato Forza Italia per rendere il paese più vicino a quello che lui stesso aveva sognato e per il quale lavorava o lavora…al presente. Porta bene. Io sono sconvolto. Io e lui eravamo come fratelli”.
“Guarda questa foto, il sorriso non è di uno che dice addio”
Emilio Fede ha mostrato una delle ultime foto di Silvio Berlusconi: “Guardate questa immagine, potrebbe essere l’ultima. Io spero di no. Porcaccia la miseria ladra! Non si può! Ha sofferto tanto, ha amato tanto. Ciao Presidente, spero di dirti arrivederci, l’età mi avvicina a te. La mia amicizia e il mio rapporto con lui è straordinario. Eravamo insieme tutti i giorni, tutte le sere. Non c’erano festini come sostenevano gli imbecilli. Berlusconi forse se ne è andato. Guardate questa foto, potrei quasi dire che ci assomigliamo. La parola fine della vita non mi piace per nessuno. Eccolo qua, il sorriso non è di uno che dice addio”. La notizia, ha aggiunto, “mi distrugge perché sono stato accanto a Berlusconi una vita”.