Emilio Fede, 91 anni compiuti lo scorso 24 giugno, racconta a “Specchio – La Stampa, come trascorre le sue giornate. L’ex direttore del Tg4 ha scoperto Instagram e non lo molla più. “Ogni giorno confeziono tre edizioni del mio personale Tg – dice – Ho già raggiunto quota 60 mila follower e la cosa mi riempie di gioia. Sento sempre l’affetto di tantissime persone. È vero: le forze dell’ordine sono intervenute perché alcune persone mi hanno insultato e minacciato e io le ho ovviamente denunciate. Ma sono state pochissime. Pochissime. La maggior parte è felice di potermi rivedere e seguire attraverso i social”.
“Gli amici mi chiamano al telefono, mi fa piacere sentirli”
“Molto tempo – aggiunge – lo trascorro con gli amici che mi chiamano al telefono e che io chiamo. Sono felice di sentirli”. E poi fa ginnastica e cyclette per tenersi in forma. Il giornalista ha pronto nel cassetto un libro dal titolo “Morire ridendo”: “Alla mia età sai che accadrà. Il modo migliore di farlo? Appunto ridendo”.
Fede vive in un residence che era di proprietà di Berlusconi
Oggi Emilio Fede vive “in un bel residence a Milano 2, che era di Silvio Berlusconi. Mia moglie (Diana De Feo, scomparsa un anno fa) ha avuto il tempo di arredarlo”. Il 24 giugno leggerà il testamento della consorte: “Mi complicherà la vita, c’è di tutto. Ma a me interessa una cosa soltanto: avevamo una bellissima casa ad Anacapri. Io dirò agli altri eredi: mi tengo Anacapri, voi fate quello che volete”. Una villa “che io e Diana abbiamo comprato e che abbiamo messo insieme in piedi. Anzi, più lei di me”.