09 Dicembre 2023, 15:01
3' DI LETTURA
Ema Stokholma, nome d’arte di Morwenn Moguerou, compie oggi, sabato 9 dicembre, 40 anni. Un traguardo importante per la conduttrice e dj che ha vissuto un’infanzia tormentata. “Sono adulta ma mi sento una ventenne: è fighissimo”, ha dichiarato in un’intervista rilasciata al quotidiano “La Repubblica”. La neo 40enne è reduce da un lungo viaggio compiuto per ritrovare la serenità. “Sono stata male, mi sono ritrovata, sono rinata – ha svelato – non penso che si debba sempre guardare indietro ma bisogna sperare nel futuro, e quando dico che anche la felicità dipende da noi, lo dico perché bisogna impegnarsi a essere felici”.
La partecipazione a “Ballando con le stelle” lo scorso anno ha rappresentato per lei un punto di svolta. Tra un passo di danza e l’altro, Ema Stokholma si era legata sentimentalmente al ballerino palermitano Angelo Madonia ma la loro relazione è giunta al capolinea. “Perché ci siamo lasciati? Io sono una donna libera, le relazioni mettono le catene, devo essere libera nei miei modi di essere, di parlare, di vestire, di avere le mie amicizie – ha confidato al quotidiano “La Repubblica” – Libertà non vuol dire dormire con altre persone, ma voglio essere libera di essere me stessa, come mi sento. Sto anche bene da sola… Sono una rompi**lle”. “Non è un mio desiderio diventare mamma – ha aggiunto – Angelo aveva due bimbe e mi sono avvicinata al mondo dell’infanzia, mi mancava una parte. Sono in contatto con loro, ci sono e ci sarò sempre, a distanza perché rispetto tutti. Le mamme lo sanno. Però se qualcuno ha bisogno di me, corro”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Lo scorso aprile, prima della rottura, Angelo Madonia aveva speso parole d’amore per la compagna. “L’incontro con Ema, la nostra storia, è stata una cosa del tutto inaspettata – aveva confessato al settimanale “Oggi” – Avevo appena perso mio padre, a luglio, improvvisamente, a 68 anni. Pochi anni prima se n’era andata anche mamma, a soli 56 anni (…) Ho sentito subito qualcosa di speciale in sala prove”. “Lei stava traslocando, io l’ho aiutata e alla fine ora questa è casa nostra – aveva raccontato – E lei che non aveva mai convissuto, si trova un uomo con due figlie e io mi ritrovo anche a volere un bene pazzesco al suo cane, il vecchio Jordan. Mi ha ridato calore dopo la morte dei miei, mi ha reso un uomo e un padre migliore, perché quando hai la persona giusta accanto a te, rendi di più in tutto. Mi sta dando amore anche per come lo dà alle mie figlie”.
“Non sono così egoista da dire che siccome ho già due figlie, sono a posto così. Se Ema volesse cambiare idea su una sua maternità, non direi di no – aveva concluso – Io ci sono per lei e voglio esserci per farla stare bene, voglio tenerla al sicuro, se dovesse avere bisogno, voglio essere anche la sua ultima spiaggia. Se un giorno mi piacerebbe anche sposarla? Sì, ha tutte le qualità possibili ed è la donna giusta”.
Pubblicato il
09 Dicembre 2023, 15:01