Elton John è diventato cieco. L’annuncio è arrivato direttamente dal cantante in occasione della prima del musical ispirato al film “Il diavolo veste Prada” a Londra. Dal palco del Dominion Theatre, la star internazionale accompagnata dal marito David Furnish ha svelato il suo calvario, alla presenza di numerose celebrità britanniche e americane. Al termine della prima del musical, di cui ha curato le musiche, lo scorso 1° dicembre, il cantautore è salito sul palco insieme al consorte per fare il suo annuncio. “Come alcuni di voi sapranno, ho avuto dei problemi e ora ho perso la vista”, ha dichiarato tra lo stupore dei presenti. Un intervento intenso e straziante, come lo hanno definito il “The Guardian”. L’artista 77enne non si è mai scomposto e non ha perso il sorriso per tutto il tempo dell’intervento.
“Non sono riuscito a venire a molte delle anteprime perché, come sapete, ho perso la vista – ha confessato – Quindi è difficile per me vederle. Ma adoro ascoltarle e, ragazzi, stasera suonava davvero bene”. Poi le parole riservate all’amato marito che non lo ha lasciato un attimo. Il cantautore lo ha definito “la mia roccia”. La coppia, che ha due figli, si è sposata il 21 dicembre 2014 dopo due anni di fidanzamento.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Elton John è cieco, quest’estate era stato colpito da un’infezione oculare
David Furnish si era già commosso qualche giorno fa parlando dei problemi di salute del compagno, apparendo in una scena del documentario che Disney+ sta producendo sulla vita e la carriera di Elton John. Ma cosa ha causato la cecità della star? Elton John era stato colpito da un’infezione oculare quest’estate dopo le vacanze estive in Francia. Dopo l’infezione il cantante aveva perso la vista solo da un occhio e parzialmente. Era stato lui stesso a spiegarlo in un post su Instagram: “Durante l’estate ho avuto a che fare con una grave infezione agli occhi che purtroppo mi ha lasciato con una visione limitata in un occhio”. Elton John aveva lasciato i suoi fan con un messaggio di speranza: “Sto guarendo, ma è un processo estremamente lento e ci vorrà del tempo prima che la vista ritorni all’occhio colpito. Sono così grato per l’eccellente team di medici e infermieri e per la mia famiglia, che si sono presi così cura di me nelle ultime settimane”. Adesso arriva l’annuncio che la sua vista è compromessa in modo irreversibile. Elton John aveva tenuto il suo ultimo spettacolo in pubblico a Glastonbury di fronte a circa 120mila persone circa un anno fa.
LEGGI ANCHE: ““E’ stato colpito da un’infezione mortale in tour”, paura per il famoso cantante”
“Voglio vedere i nostri figli sposarsi, ma non penso che sarò presente per quel momento”
Elton John e David Furnish sono genitori di due ragazzi: Zachary, 13 anni, ed Elijah, 11. La star inglese aveva già parlato delle sue condizioni di salute nel suo documentario “Elton John: Never too late” che sarà visibile su Disney +. In un’anticipazione riportata da RadioTimes e ripresa dal “Daily Mail”, il cantante ha detto: “Voglio vedere i nostri figli sposarsi, ma non penso che sarò presente per quel momento”. Una dichiarazione straziante che ha commosso il marito David Furnish seduto al suo fianco. Quest’ultimo ha così commentato le parole del marito: “Questo mi ha davvero sconvolto, perché nella mia mente penso che Elton vivrà per sempre, ed Elton è così vivace che è facile crederlo, ma ti costringe a confrontarti con quella realtà”.
Il legame tra loro è molto forte, specie in questi mesi difficili in cui il cantautore ha dovuto affrontare gravi problemi di salute, David Furnish non ha lasciato un attimo il marito 77enne. Elton John al termine del suo intervento dal palco del Dominion Theatre di Londra ha dichiarato: “Senza di lui non sarei risuscito a presenziare a molte delle anteprime”.