Vittoria a sorpresa di Elodie ai David di Donatello 2023. L’ex finalista di “Amici”, oggi tra le interpreti più apprezzate del panorama musicale italiano, si è aggiudicata la prestigiosa statuetta per la Migliore Canzone Originale, “Proiettili”, dal film “Ti mangio il cuore” di Pippo Mezzapesa che l’ha vista per la prima volta anche nei panni di attrice. Il brano, di Joan Thiele, Elisa Toffoli ed Emanuele Triglia, è scritto e interpretato da Elodie e Joan Thiele. Tra i candidati in questa categoria c’erano colleghi del calibro di Diodato, Marco Mengoni, Stefano Bollani.
“Non me l’aspettavo ma perché non vinco mai”
L’espressione di stupore di Elodie dopo aver udito il nome della sua canzone è diventata virale. “Oddio, grazie! Oddio, sono veramente molto molto fortunata – ha detto una volta salita sul palco – Non me l’aspettavo ma perché non vinco mai. Ma l’importante non è quello. L’importante è fare delle belle cose, farle con amore e avere la possibilità di incontrare persone generose e io ho avuto la fortuna di incontrarne tante”. La cerimonia di consegna della 68esima edizione dei David di Donatello è andata in onda ieri sera in prima serata su RaiUno ed è stata condotta per la sesta volta consecutiva da Carlo Conti.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Il look mozzafiato e il duetto estivo con Marco Mengoni
Elodie ha lasciato tutti senza fiato sfoggiando un outfit super sexy: un abito lungo nero con trasparenze, corredato da un lungo mantello a strascico, disegnato da Pierpaolo Piccioli, direttore creativo di Valentino. Elodie si appresta ad essere tra i protagonisti dell’estate 2023 con la sua musica. La cantante romana duetterà con Marco Mengoni. I due artisti, amici da tempo, sforneranno un tormentone e si contenderanno la piazza con il trio inedito formato da Fedez, Annalisa e Articolo 31 e con il duo Tananai-Marracash. Quest’ultimo ha vissuto una storia d’amore tormentata con Elodie, oggi felice con il pilota Andrea Iannone.