17 Giugno 2022, 15:24
2' DI LETTURA
Dal 5 luglio, Elisabetta Gregoraci torna per il sesto anno consecutivo al timone dello show musicale “Battiti Live” in onda su Italia 1. “Sono una donna matura, realizzata, felice, con un figlio stupendo – dice in un’intervista rilasciata a “Grazia” – Da piccola guardavo Festivalbar e sognavo di presentarlo. Fingevo di essere davanti alle telecamere con una spazzola per microfono. Mio padre mi avrebbe voluto dottoressa, ma io avevo già le idee chiare”.
La showgirl e conduttrice calabrese ricorda la madre scomparsa prematuramente a causa di un cancro contro cui ha combattuto per anni. “Purtroppo la vita ci mette davanti a prove dolorose – confessa – Quella più difficile per me è stata accettare che la vita della mia mamma finisse e lasciarla andare. Si è ammalata presto, quando mia sorella Marzia e io eravamo ancora piccole. Non sono stata un’adolescente spensierata perché ho passato tanto tempo tra gli ospedali, eppure mia madre riusciva a infondere coraggio e allegria a tutti noi. Lei ci ha insegnato a sorridere sempre. Anche se poi il distacco definitivo l’ho vissuto male: le mamme non dovrebbero morire mai. Ci sono stati periodi in cui sono stata molto arrabbiata con la vita. Mi ha aiutato tantissimo la fede in Dio, la mia famiglia e mio figlio Nathan Falco”.
Elisabetta Gregoraci confida di essere single. “Gli uomini si spaventano un po’ – spiega ridendo – Sarà perché sono una donna indipendente, sono una molto tosta e bene organizzata. Vivo nel Principato di Monaco da anni, perché la mia famiglia vive lì. Ma viaggio spesso per lavoro, dall’Italia all’Inghilterra e alla Spagna. Sono una trottola, ma adoro questa vita frenetica, non potrei mai stare a casa a preparare feste, seduta sul divano, con una coppa di champagne in mano. Aggiungiamo poi che ho un figlio quasi adolescente e un ex marito famoso e alcuni si lasciano intimorire. Eppure mi piacerebbe tanto far conoscere la mia anima, al di là del mio aspetto (…) Tendo sempre a vedere il bello anche negli altri, mi hanno cresciuto così. A volte si è rivelato un problema, infatti i tradimenti più dolorosi li ho avuti dalle amiche. Nathan è come me. Ma non voglio metterlo in guardia e dirgli ‘Stai attento, qualcuno si avvicinerà a te solo per il tuo nome’, perché voglio che viva sereno”.
Pubblicato il
17 Giugno 2022, 15:24