Elisabetta Gregoraci racconta a “Verissimo” del difficile momento che ha attraversato e del suo ricovero di qualche mese fa. La showgirl è stata vittima di un crollo fisico che l’ha costretta a ricorrere alle cure di un ospedale. Ospite di Silvia Toffanin, l’ex moglie di Flavio Briatore ha spiegato di essere reduce da un momento che lei stessa definisce emotivamente complesso. I motivi sono molteplici, nello specifico c’entrano i cambiamenti personali e professionali. Alcuni mesi fa Elisabetta Gregoraci è stata ricoverata all’improvviso. “Prima di quel momento stavo benissimo”, racconta la showgirl a Silvia Toffanin. “Io sono una che non si ferma mai, che è sempre col sorriso. Poi sono stata travolta da una serie di cambiamenti che mi hanno generato stress”, aggiunge. Tra i cambiamenti c’è sicuramente la partenza del suo unico figlio Nathan Falco. “Un grande cambiamento nella mia vita è stato mio figlio che è andato a vivere a Ginevra – racconta lei stessa -. Certo, è a un’ora di volo da casa mia, ma non ero pronta”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Elisabetta Gragoraci svela la causa del ricovero: “Il mio fisico mi ha detto di fermarmi”
Un altro duro colpo è arrivato anche dalla sfera professionale. La conduttrice si commuove quando ricorda che la scorsa estate non è stata riconfermata alla del programma “Battiti Live”. Il suo posto è stato poi preso da Ilary Blasi. “Quella trasmissione per me è stata come una famiglia. Vedermela togliere non è stato facile”, ammette. A un certo punto il suo corpo le ha lanciato dei segnali. “Insomma, un giorno sono crollata – rivela -. Sono finita in ospedale con una febbre molto alta. Poi mi hanno trovato una infezione. Troppo stress, hanno detto i medici. Mi sono ripresa in dieci giorni”. “Ho attraversato una fase particolare della mia vita, ho capito che mi devo voler bene. Il mio fisico mi ha detto di fermarmi, ora sto bene”, continua. In quel periodo la showgirl era legata sentimentalmente all’imprenditore Giulio Fratini, ma sembra che il compagno non le sia stato vicino durante il ricovero. L’ospite di Silvia Toffanin non pronuncia mai il suo nome, ma il riferimento è chiaro.
“In ospedale mi sono resa conto che persone da cui mi aspettavo vicinanza non c’erano – svela – Non parlo di Flavio, perché noi siamo una famiglia stupenda. Né di mia sorella. Ora sono sola e sto molto bene da sola. Anche in questo sono cambiata, perché prima non riuscivo a stare da sola”.

“Ho sofferto di ‘emotional eating’, mangiavo senza senso”
Elisabetta Gregoraci ammette poi di aver intrapreso un percorso di psicoterapia: “Per un periodo ho sofferto di ‘emotional eating’, ovvero fame nervosa. Mangiavo senza senso. Mi sono resa conto che non era una cosa normale e ho chiesto aiuto”. La showgirl è l’ex moglie dell’imprenditore Flavio Briatore, padre del suo unico figlio, al quale è stata legata per 13 anni. Dopo la fine del loto matrimonio, Elisabetta Gregoraci ha avuto altre storie d’amore, ma nessuna importante come quella con l’ex marito. “Ho amato altri uomini dopo Flavio e ho sofferto molto. Ma poi le storie sono finite. Flavio è una persona che è stata presente nella mia vita per 13 anni – aggiunge – gli altri massimo due. Oggi andiamo d’accordo. Non siamo la famiglia del Mulino Bianco, certo. Le difficoltà ci sono come in tutte le famiglie ma devi cercare di non essere orgogliosa. Devi riuscirci per il bene di tuo figlio”. “Voglio dire a tutti che è importante volersi bene e pensare a noi stessi. I traumi vanno superati, basta darsi tempo”, conclude.