16 Ottobre 2023, 18:16
5' DI LETTURA
Elisabetta Gregoraci è stata ospite di Silvia Toffanin nel salotto televisivo di “Verissimo”. La conduttrice calabrese, 43 anni, ha raccontato di stare vivendo un momento felice e di avere trascorso un’estate molto bella con la sua famiglia. In apertura, l’ex moglie di Flavio Briatore ha voluto salutare la nonna che ha festeggiato ad agosto 102 anni e che si chiama Elisabetta come lei. “Lei è incredibile, abbiamo organizzato una festa per il suo compleanno – racconta – e ha voluto cenare con tutti i prodotti tipici calabresi, lei mangia queste cose tutti i giorni e per fortuna sta benissimo. I nonni ti insegnano le cose fondamentali della vita, io sono cresciuta con i nonni quando vivevo in Calabria. Lei è una donna molto forte, ha perso il marito che è morto giovanissimo e 4 figli di 8, non si è mai persa d’animo e ha portato avanti lei la famiglia”.
Elisabetta Gregoraci è molto legata alla sua famiglia d’origine: “C’è mio papà che mi fa un po’ preoccupare, deve fare i controlli, abbiamo un legame molto forte, e quest’estate siamo stati molto tempo insieme anche con mia sorella Marzia”. Poi aggiunge: “Papà voleva che io diventassi una dottoressa, ma io volevo fare altro. I miei hanno avuto l’intelligenza di farmi provare a fare ciò che desideravo. Poi per fortuna è andata bene. Mi hanno sempre supportato”. La showgirl ricorda gli esordi: “Quando ho iniziato a fare provini ero già molto spigliata e molto determinata. Tra l’altro io sono un’istruttrice di Karate, e ho il mio bel caratterino”. Elisabetta Gregoraci parla della madre che non c’è più: “L’ho sognata due giorni fa, ero in macchina e lei era accanto a me, non ricordo dove andavamo, poi mi sono girata verso di lei e ho visto che non c’era più e mi sono svegliata. Lei è mancata quando mio figlio Nathan era nato da pochi mesi. La ricordiamo ogni sera nelle preghiere ma lui non la ricorda purtroppo”.
Silvia Toffanin chiede come sono oggi i suoi rapporti con il papà di Nathan Falco. “Io e Briatore siamo sempre stati bene, non abbiamo mai staccato il cordone – ammette -. A parte oggi che mi ha fatto arrabbiare, con Flavio abbiamo questo rapporto che dura e sono un’ex moglie inusuale. Sono contenta del nostro rapporto. Ho sempre odiato le recriminazioni, i dispetti e i litigi dopo il matrimonio e con Flavio non abbiamo mai vissuto tutto questo. Ci siamo concentrati su Nathan”. Poi svela: “Viviamo a 500 metri di distanza, ogni sera ceniamo tutti e 3 insieme, più spesso da lui. Il Natale lo passiamo insieme. Se ad agosto faccio le vacanze con Nathan, gli ultimi due, tre giorni arriva anche lui. Penso che la serenità di Nathan sia la cosa più importante e sia ciò che siamo riusciti a costruire dopo la separazione. Grazie a Dio è un bambino sereno, che sta bene e che non ha mai visto cose poco carine”. “Se riesco a vivere una vita privata? Ci riesco, cerco di tenerla riservata per me, per Nathan e anche un po’ per lui – continua – Devo cercare di mantenere tanti equilibri. Non è sempre facile, ma faccio del mio meglio. Sono felice e sto bene”. Elisabetta Gregoraci non ha però nominato il nuovo fidanzato, l’imprenditore toscano classe 1992 Giulio Fratini.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Elisabetta Gregoraci ha portato in studio anche il figlio 13enne Nathan Falco avuto dall’ex marito Flavio Briatore. L’adolescente ha assicurato: “Io faccio il mio, sono sempre bravo”. Silvia Toffanin, allora, ha indagato su un aneddoto raccontato dalla conduttrice calabrese: “Ma è vero che ti sei presentato ad agosto con un dolcevita?”. È stata la madre a spiegare il motivo. “Io mi sono anche spaventata perché all’inizio non avevo capito. Mi dice: ‘Mamma ti devo dire una cosa’. ‘Mi sono preoccupata. Lui tira via il dolcevita, vedo tutto viola. Io non ci arrivo subito, gli dico: ‘Ma hai fatto a botte? Hai bisticciato con qualcuno?’. E lui: ‘No, mamma sono succhiotti’. Ma come succhiotti! Tutto il collo pieno di succhiotti'”. Nathan Falco, allora, ha rimarcato come la madre gli avesse fatto pesare la cosa per giorni: “Per una settimana e mezzo, tutti i giorni mi ha detto: ‘Nathan non puoi, cosa hai fatto’. Sempre così”. Elisabetta Gregoraci ha commentato: “Ma era tutto viola, io dico: ‘Fattene fare uno, non tutto il collo’. È successo anche per la seconda volta”.
Nathan Falco poi ha parlato brevemente della sua vita sentimentale: “Se ho delle fidanzate? Non sono fidanzato, però ho il cuore occupato diciamo”. E dei genitori ha detto: “Ho un bel rapporto con tutti e due”. Flavio Briatore vorrebbe mandarlo in un college in Svizzera a studiare, ma la madre non è ancora del tutto convinta: “Farei fatica a staccarmi, non lo vedrei dal lunedì al giovedì, però significherebbe conoscere tanti amici, non potere usare il telefonino dopo le 21,00. Il papà è convinto di questa cosa, io un pelino meno”. Il giovane Nathan ha detto la sua: “Io non sono contrario al 100% perché comunque cambiare aria mi farebbe bene, avrei anche più libertà”. “Più libertà non lo so amore – ha sottolineato la conduttrice rispondendo al figlio – oggi esci il sabato fino alle 11,00, ma li non lo potrai fare!”. Nathan, infine, ha raccontato: “Io vorrei mettere l’orecchino. Lei prima dice: ‘Dai ci penso e domani parliamo’. Poi, mi manda un messaggio: ‘Ho cambiato idea, no’. Papà dice che se per la mamma va bene, va bene anche per lui. Papà dice più sì di lei. Se io vado bene a scuola fammi fare l’orecchino no?”. “Una cosa che gli direi è di cambiare gusti musicali”, ha concluso Nathan dandole un bacio.
Pubblicato il
16 Ottobre 2023, 18:16