20 Ottobre 2023, 11:15
3' DI LETTURA
Elisabetta Gregoraci si è mostrata sui social in lacrime qualche giorno fa. Il motivo? E’ arrivato il momento di lasciare volare via dal nido il suo unico figlio Nathan Falco, avuto da Flavio Briatore. Il giovane, che il 18 marzo compirà 14 anni, lascerà Montecarlo dove vive con i genitori per frequentare un prestigioso collegio in Svizzera. Almeno questa è la volontà del padre che desidera per il figlio la migliore istruzione. In un’intervista al “Corriere della Sera”, l’imprenditore aveva dichiarato che il figlio era “un piccolo Briatore con molto più c*lo di me. Io non avevo un papà come Flavio Briatore, purtroppo o per fortuna. Quando avrà 14 anni, andrà a frequentare il liceo in Svizzera, per crescere. Dopo spero che studi “Food & Beverage administration” per seguire le orme del papà e prendere in mano tutto quello che ho creato in questi anni. Se poi decidesse di diventare matematico…”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Elisabetta Gregoraci invece ha molto difficoltà a lasciare andare il figlio così lontano da lei. I due sono molto legati e qualche giorno fa sono stati ospiti di Silvia Toffanin a “Verissimo”. Madre e figlio sono volato insieme a Ginevra per andare a vedere da vicino il collegio scelto per Nathan Falco. Si tratta de “Le Rosey” conosciuto anche come “La scuola dei Re”, uno dei più antichi della Svizzera. La prestigiosa scuola è stata frequentata in passato dall’ex scià dell’Iran, dal principe Ranieri di Monaco e dal re Farouk d’Egitto. Ma anche i figli di star come Elizabeth Taylor e John Lennon hanno studiato in questo collegio. La retta è stellare e pare che ammonti a 110mila franchi svizzeri all’anno (circa 116mila euro), secondo un’indiscrezione del “Daily Mail”. L’istituto ospita circa 420 studenti dagli 8 ai 18 anni e li accompagna fino alla scelta dell’università. Insomma, un luogo non proprio a portata di tutti, ma questo non basta a consolare l’inconsolabile showgirl che non vuole allontanarsi dal figlio.
Elisabetta Gregoraci ha condiviso su Instagram le foto del volo sul jet privato e alcuni video di Nathan Falco a passeggio nel giardino de “Le Rosay”. La sera prima della partenza per la Svizzera ha condiviso con i suoi follower anche le lacrime per questo cambiamento e questo distacco. “Stasera va così, il trucco sciolto – ha scitto a corredo della foto che la ritrae in lacrime – la lacrimuccia che scende sul viso… Quelle giornatine intense che poi la sera crolli in mille pensieri, i cambiamenti che possono spaventare… Ma la vita è bella anche per questo! Ed è giusto che io mi faccia vedere anche così… Non solo bella e felice ma anche fragile e spaesata! Vi abbraccio devo fare ancora 12775959585 cosa! Notte”. Poi uno scatto del figlio in aereo accompagnato da una dedica: “Giornata intensa amore mio! Piena di emozioni e di sensazioni diverse! Che dire, stai diventando grande amore. Per ogni scelta che farai io starò al tuo fianco”.
Pubblicato il
20 Ottobre 2023, 11:15