03 Settembre 2024, 15:11
2' DI LETTURA
Elisabetta Gragoraci in lacrime all’idea di staccarsi dal figlio, Nathan Falco. Il figlio 14enne della showgirl e di Flavio Briatore è partito per la Svizzera dove frequenterà un collegio esclusivo. La stessa conduttrice ha raccontato passo dopo passo il distacco dal suo bambino, come ancora ama definirlo. In una serie di scatti e storie su Instagram, ci sono i momenti salienti di questo grande cambiamento, come i saluti con il padre all’arrivo al collegio dove i genitori lo hanno accompagnato insieme. I tre sono partiti con l’aereo privato di famiglia alla volta della Svizzera dove si trova il prestigioso Collège du Léman. “Qui i ragazzi vengono formati per il successo”, si legge nella presentazione dell’istituto sul sito. E la retta, come è facile immaginare, è da capogiro.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Il giovane Nathan Falco, erede dell’impero di Flavio Briatore, ha indossato un maglioncino azzurro e una giacca di pelle. Il 14enne ha trascorso un’estate indimenticabile prima di affrontare le fatiche del nuovo anno scolastico. Adesso si lascia alle spalle divertimenti e ragazze, le stesse di cui mamma Elisabetta è molto gelosa. La showgirl ha spesso dichiarato che il figlio è appassionato di donne, “proprio come il papà”. Ma adesso è tempo di studiare. Flavio Briatore ha spesso dichiarato di tenere molto alla formazione del figlio. “Quando avrà 14 anni – aveva anticipato – frequenterà il liceo in Svizzera, per crescere. Dopo spero che studi Food & Beverage administration”.
“In lui vedo un piccolo Briatore con molto più cu*o di me – aveva aggiunto -. Io non avevo un papà come Flavio Briatore, purtroppo o per fortuna. Ma è una bella differenza. Cerco sempre di farglielo capire, perché essendo un predestinato deve lavorare più degli altri. Perché ha molte più responsabilità di quante ne avevo io alla sua età”.
La scuola in questione è davvero il meglio che si possa desiderare. Si trova a Versoix, cittadina a pochi minuti da Ginevra e affacciata sul Lago omonimo ed è frequentata da ragazzi tra i 2 e i 18 anni. Il campus è grande 8 ettari e vanta una retta che varia dai 25mila ai 109mila euro l’anno. Il college conta circa duemila studenti provenienti da tutto il mondo. Si tratta in prevalenza di figli di manager, imprenditori, diplomatici, politici e tutti coloro che insomma possono permettersi una retta simile. Sul sito del college si legge ancora: “Qui gli studenti vengono ben preparati per il successo in una società sempre più globale poiché la loro vita quotidiana e l’apprendimento avvengono all’interno di una comunità internazionale”. Il primo anno di scuola superiore costa 35.980 franchi svizzeri, che corrispondono a 38.220 euro.
Pubblicato il
03 Settembre 2024, 15:11