Ospite di Mara Venier a “Domenica In”, Elisabetta Gregoraci si commuove parlando dell’adorata mamma Melina scomparsa dopo una lunga battaglia contro il cancro. I genitori della showgirl e conduttrice calabrese si sono amati per 36 anni. “Ti dicono ‘il tempo ti aiuta’ ma in realtà non passa – spiega – Quando vedo le foto o ci sono delle ricorrenze, sto ancora più male. Mamma aveva 37 anni quando si è ammalata, poi ha avuto un calvario lunghissimo. Diventare madre mi ha aiutato tantissimo, però ti rimane un vuoto che è lì e non si può far nulla. Quando se n’è andata, Nathan (il figlio nato dal matrimonio con Flavio Briatore, ndr.) aveva appena compiuto un anno. Però non ha conosciuto i miei nipotini. Io parlo sempre a Nathan della nonna”.
“Flavio è un bravissimo papà ed è legatissimo a Nathan”
La conversazione si sposta su Nathan Falco che oggi ha 13 anni. “Ha il mio nasino e il mio taglio degli occhi. Per il resto, è uguale a Flavio”, racconta Elisabetta Gregoraci con orgoglio. “Flavio è un bravissimo papà ed è legatissimo a Nathan – confessa – Lui è quello che gli concede un pochino di più le cose. Io sono quella dei ‘no’”. Elisabetta Gregoraci e Flavio Briatore sono stati insieme 12 anni e mezzo. Dopo la separazione, hanno raggiunto un equilibrio e sono in ottimi rapporti anche se le discussioni, come in tutte le famiglie, non mancano.
“Briatore? Ci sono delle giornate in cui non lo sopporto”
“Flavio è comunque la mia famiglia – spiega la showgirl calabrese – Noi trascorriamo un sacco di tempo insieme, è il papà di mio figlio. L’ho conosciuto che avevo 23 anni, sono passati più di 20 anni. Poi abbiamo delle giornate in cui veramente non lo sopporto, dove ci mandiamo a quel paese, dove chiudo il telefono, come è giusto che sia, perché siamo in disaccordo su alcune cose, magari anche del bambino, o alcune cose nostre. Però poi, in realtà, viviamo molto in armonia”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Rifarmi una vita? Il rapporto con il mio ex marito un po’ mi condiziona”
“Questo rapporto non ti condiziona un po’ nel non ricrearti una vita tua? Non dico un’altra famiglia, ma sei giovane, bella. Lui è un po’ geloso, vero?”, chiede Mara Venier. “Un po’ sì, devo essere sincera – risponde la Gregoraci ridendo – Non è facile perché poi quando arriva una persona accanto a me, giustamente si trova a condividere delle cose”. “Devi trovare un santo, perché poi alla fine uno dice: ‘Senti, sai che dico…’”, ironizza la conduttrice veneta. “Se è una persona intelligente, alcune cose le capisce”, ribatte Elisabetta.
Elisabetta Gregoraci ammette di non essere più single ma non nomina Giulio Fratini
“Tu pensi in futuro di risposarti, di avere un altro figlio?”, incalza la “zia Mara”. “I bambini mi piacciono un sacco. Però…anch’io inizio ad avere i miei anni – sottolinea l’ex signora Briatore – Mi sarebbe piaciuto avere una bambina. Di sposarmi, anche no. Sono divorziata, volendo posso fare tutto ma…”. “Ma tu il moroso ce l’hai perché ho visto le foto”, sottolinea Mara Venier alludendo alla relazione tra Elisabetta Gregoraci e l’imprenditore Giulio Fratini. La showgirl annuisce, se la ride ma non aggiunge altro.
Il padre della showgirl vive ancora a Soverato e ha una compagna
Mara Venier accoglie in studio il signor Mario, padre di Elisabetta. L’uomo continua a vivere a Soverato mentre Elisabetta abita a Montecarlo e l’altra figlia Marzia a Roma. “Non sono fatto per la città, sono fatto per stare in quel piccolo paese che poi è bellissimo. Ho i miei hobby, le mie cose”, spiega Mario Gregoraci. “Noi ci vediamo spesso, il nostro punto di incontro è Roma”, confida la figlia. Nel finale, il signor Mario rivolge un pensiero alla compagna Rosita: “Volevo salutarla perché sta attraversando un brutto momento con il fratello”. Mara Venier si associa ai saluti.