Su TikTok, la parlata in cörsivœ è ormai un trend inarrestabile. Tutto merito o tutta colpa, a seconda dei punti di vista, di Elisa Esposito, 19enne fresca di diploma che sogna di aprire un centro estetico ma che nel frattempo si diletta ad allungare le parole creando un effetto cantilena e sbeffeggiando un po’ le cosiddette “fighette milanesi”. La prof di cörsivœ è una social star con oltre 800mila follower su TikTok e quasi 300mila su Instagram.
La tiktoker minacciata di morte
Il rovescio della medaglia dell’improvvisa popolarità che l’ha portata anche ad essere ospitata in radio e in tv sono le minacce di morte e gli insulti ricevuti dagli haters. Per non parlare delle critiche piovute sul suo capo quando, durante un intervento in un programma radiofonico, non ha saputo indicare il nome dell’autore della “Divina Commedia”, ovvero Dante Alighieri.
Elisa Esposito special guest di una serata in discoteca
Elisa Esposito va avanti per la strada, decisa a cavalcare l’onda del successo social. Stasera – tra mille polemiche – sarà ospite del “Banana”, un locale di Salice Terme. Ad annunciare la sua presenza come special guest, con tanto di locandina, sono stati gli organizzatori della serata. Il biglietto d’ingresso ha un costo di 15 euro che sale a 25 qualora si volesse prenotare un tavolo e a 35 per accomodarsi nel privé.