Eleonora Giorgi e il tumore, le parole del figlio preoccupano

Eleonora Giorgi e il tumore, le parole del figlio: “E’ sempre più difficile”

Germana Bevilacqua

Eleonora Giorgi e il tumore, le parole del figlio: “E’ sempre più difficile”

| 09/09/2024
Eleonora Giorgi e il tumore, le parole del figlio: “E’ sempre più difficile”

3' DI LETTURA

Eleonora Giorgi lotta contro un tumore al pancreas diagnosticato nel novembre del 2023. Dopo la scoperta è iniziato un lungo calvario per l’attrice. Prima i cicli di chemioterapia per potersi sottoporre a un intervento. Il 26 marzo scorso è entrata in sala operatoria per sottoporsi alla rimozione del tumore. Un’operazione complessa che ha lasciato non pochi strascichi. Adesso a fare preoccupare tutti arrivano le parole pronunciate dal figlio, Paolo Ciavarro, ospite di “Verissimo”. Il figlio di Eleonora Giorgi e Massimo Ciavarro, è intervenuto nel salotto di Silvia Toffanin insieme alla moglie Clizia Incorvaia, per parlare del loro matrimonio celebrato quest’estate.

Alle nozze era presente anche Eleonora Giorgi. L’ultima immagine pubblicata dall’attrice risale al 23 agosto scorso, quando si è immortalata mentre giocava con un dinosauro insieme al nipotino Gabriele, figlio di Paolo Ciavarro e Clizia Incorvaia.

Clizia Incorvaia e Silvia Toffanin (Foto video)

Clizia Incorvaia in lacrime: “Eleonora è per me amica e complice, è tante cose”

“La notte prima del matrimonio ho dormito con mia mamma – svela Paolo Ciavarro nel corso dell’intervista – siamo stati fino alle 2 a parlare”. Ma alla domanda di Silvia Toffanin sulla salute di mamma risponde: “Più si va avanti e più è difficile, soprattutto da un punto di vista fisico. Lei è una combattente, non molla e continua a darci una grande mano”. “In realtà, in questi nove dieci mesi, ovvero da quando abbiamo scoperto tutto, sono stati il momento più dello di sempre del rapporto con mia madre – rivela – non ho mai passato così tanto tempo con lei, quindi sono riuscito a trasformare la tragedia in una cosa bellissima. Può sembrare assurdo ma è così, quindi adesso andiamo avanti”. La moglie seduta accanto a lui si commuove: “Eleonora è per me amica e complice, è tante cose, quindi insomma è un momento abbastanza difficile. In realtà è stata lei a contagiarci con la sua solarità e darci la forza in questi mesi”.

Eleonora Giorgi (Foto Instagram)

Eleonora Giorgi combatte contro il tumore: “Potrei vivere sei mesi o magari cinque anni”

L’attrice, amatissima dal pubblico, ha scoperto di avere un tumore appena ha compiuto 70 anni. “Se avessi avuto trent’anni mi sarei disperata – ha raccontato in una recente intervista al “Corriere della Sera – invece tutto sommato sono una vecchia che ha avuto una vita piena di avventure: posso permettermi di andarmene, anche se mi spezza il cuore”. “Quale pensiero mi angoscia di più? Quello di chi resta. Mi devasta sapere che soffriranno”, ha aggiunto. L’aspettativa di vita per un tumore come quello che ha colpito l’attrice non sono delle migliori e lei ne è consapevole.

Nella stessa intervista ha infatti dichiarato: “Potrei vivere sei mesi dopo l’operazione o magari cinque anni o addirittura di più. L’intervento che ho fatto alla fine di marzo è andato bene, anche se il cancro non è sconfitto. Però era nella coda del pancreas, fosse stato alla testa sarebbe stato più grave, perché avrebbe intaccato organi come i reni e il fegato. Sto continuando a fare la chemioterapia e a fine agosto farò la visita di controllo. Un passo alla volta. Tanto abbiamo tutti una data di scadenza”.

Pubblicato il 09/09/2024 16:34

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965