Televisione

Eleonora Giorgi: “Il tumore è diabolico, le metastasi sono cresciute. Ormai sono fatalista”

di

15 Settembre 2024, 20:37

3' DI LETTURA

Ospite di Silvia Toffanin a “Verissimo”, Eleonora Giorgi racconta la sua lotta contro il tumore al pancreas che sta diventando sempre più dura. “Che bello essere di nuovo qui – esordisce – Mi ha fatto bene prepararmi, anche truccarmi stamattina. Non mi truccavo dal 12 luglio, giorno del matrimonio di mio figlio Paolo”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Silvia Toffanin (Foto da video)

“Sono spuntate delle ‘sorpresine’, si parla di mandare dei vetrini di corsa in America”

“Come va? La mia storia inizia 10 mesi e mezzo fa, una prima parte di super chemio che ha lavorato da Dio e ha permesso di rimuovere il tumore principale – spiega – Eravamo molto sereni e fiduciosi, invece lui è talmente potente e diabolico che sono venute delle ‘sorpresine’ (le metastasi, ndr), in giro, tutto intorno. Abbiamo passato tre mesi ad abbatterle e ha funzionato molto parzialmente. Nonostante tutto questo lavoro, si sono ingrandite. Adesso i medici stanno tentando di trovare un’altra strada, farò domani e dopodomani due esami importanti. Si parla addirittura di mandare dei vetrini di corsa in America, a Houston (…) È chiaro che stiamo lottando con tutte le forze (…) Andrà tutto bene ma se non fosse ti saluto e saluto tutti i miei amatissimi…il mio pubblico. La vita è così ed è pazzesco perché cambiano le priorità. Capita, capita anche di peggio nella vita, capita ai bambini (…) La vita è un poker e non possiamo sapere.  Noi dobbiamo pensare che andrà tutto bene, che potrò fare la radioterapia e la chemio, che funzionerà e così pensiamo. Però io sono lucida, molto razionale e fatalista. Trovo che il fato ti colpisce e ha un suo perché e noi non lo capiamo”.

Eleonora Giorgi con i figli Andrea Rizzoli e Paolo Ciavarro (Foto da video)

Eleonora Giorgi: “Nonostante il tumore, è stato l’anno più bello della mia vita”

“Sto per dirti una cosa folle: questo è stato l’anno più bello della mia vita – continua l’attrice romana – perché sono stata amata dai miei figli e da tutti voi in un modo che non mi era mai successo prima e che non mi sarebbe successo. Alla fine sono una persona fortunata. Dai, andrà tutto bene! (…) Lascerò una lettera ai miei figli, anche al mio nipotino Gabriele…se dovessi andar via troppo presto, senza tempo (…) Mi dispiacerebbe davvero andarmene troppo presto perché vorrei fare ancora la mamma e il mio nipotino non mi ricorderebbe (…) È stato l’anno più bello della mia vita, ho portato i miei figli all’altare. Andrea a maggio e Paolo a luglio. Li ho accompagnati tutti e due e li ho consegnati alla loro nuova donna. È anche un simbolo perché li ho affidati. Sono felice perché tutti e due hanno incontrato la donna giusta”.

Eleonora Giorgi (Foto da video)

“Massimo Ciavarro mi ha regalato delle margherite che tengo sul comodino, lui dovrà esserci per Paolo”

Eleonora Giorgi parla anche del suo ex marito Massimo Ciavarro che negli ultimi anni si era eclissato un po’:  “E’ diventato un orso ma come tu sai è venuto alla prima PET e poi mi ha raccolto delle margherite che ho messo in una bustina e ce l’ho nel comodino. Ogni volta che lo apro la sera vedo le sue margherite. Poi è venuto all’operazione e ha voluto dormire con me, ha dato una mano ai ragazzi e poi è tornato. Mi chiama spesso e c’è. Se Dio volesse portarmi via, lui deve esserci per Paolo, lo investirò di questo ruolo. Sappilo Massimo! Questa sua vicinanza sembrava impossibile ma io lo conosco, lui è un uomo da emergenza. Quando c’è un’emergenza è perfetto. Spero di vederlo presto”. Nel finale, l’attrice si sfila il copricapo e si mostra senza i capelli caduti per la chemioterapia. “Non bisogna vergognarsi – dice – dobbiamo trovare il coraggio di essere noi stesse. Siamo fighe lo stesso”.

Pubblicato il

15 Settembre 2024, 20:37

Condividi sui social